Nick però allora non mi leggi 🙂
Bonaventura e Arthur resuscitati li ho messi sin da subito, ma resuscitare giocatori over30 non sono valorizzazioni: in soldi non sono plusvalenze, si per carità è un merito ma non ha tirato fuori il meglio da loro.
Arthur è andato in un sistema funzionale alle sue caratteristiche in una squadra molto sotto il suo livello(Barcellona, Juve, Liverpool) e normalmente è tornato un giocatore decisivo. Quindi per carità non era scontato ma nemmeno sta missione impossibile.
Nico non so se è valorizzato o meno: a me sembra lo stesso giocatore che han comprato 2 anni fa, ma non lo seguo.
A vederlo a spot mi sembra più o meno sempre allo stesso livello di quando è arrivato, non meglio non peggio.
Per altro io ho subito detto che è molto bravo nell'organizzare, schemi etc: non ho minimamente messo in dubbio che abbia rivitalizzato la Fiorentina, anche perché insomma ha fatto 7imo, 8avo con 2 finali e ora è di nuovo in corsa partendo da una squadra mezza morta.
Ho detto, e ribadisco, che come allenatore è uno che valorizza poco i calciatori, dove valorizza si intende prende un giocatore che vale 2 milioni e dopo 1 anno con lui lo rivendi a 25.
Infatti tu che ne sei un estimatore dei giocatori venduti/vendibili che ha preso la Fiorentina in 3 anni mi hai citato solo Vlahovic che c'era prima che lui arrivasse e stava facendo bene, ha contribuito a farlo esplodere e poi morta lì.
Con i risultati che ha ottenuto mi sembra poco se non niente.