4Mazzi Volevo ricambiare offrendo un pranzo in un qualsiasi ristorante alla moda
Fosse stato per te saremmo andati da Cipriani all' Harry's Bar dove solo per sederti ci vogliono 50 euro a cranio😆
Mi riferisco al locale della Giudecca e non quello in Piazza San marco dove c'era da pagare pure la toilette con carta igienica rosa😉
Senza contare gli antipasti striminziti e i primi piatti artistici come il tuo mito Bottura.
Ti ci sarebbe voluto una somma pari alla quota della rata del mutuo della casetta che hai in Sud Tirol dove puoi finalmente scambiare qualche colpo, con palline rigorosamente gialle, con il Melinda non prima di avergli dimostrato che hai aperto un conto Intesa, che aborri EasyBank altrimenti ti fanno fuori senza preavviso , semmai prendere appunti sulle stop volley su quaderni rigorosamente Pigna e collegato necessariamente con Fastweb, altrimenti i bonifici suoi da buon itagliano, per il Principato non partono😄
Ed invece cosa c'è stato di meglio di una lunga interminabile passeggiata per calli e campielli, lontano dai turisti che ora li faranno pagare pure quando scendono dagli aerei, dovranno pagare la tassa di soggiorno non dopo l'alloggio in hotel,ma prima al fine di non intasare i sottoporteghi , di non affollare i vaporetti al modico prezzo di 8 euro per una corsa, su un mezzo che avrà minimo 40 anni di una società che incassa fior di palanche ed è sempre in crisi di liquidità.?
Molto meglio bacari e cicheti vari, con ombre di vin, baccalà mantegato per chi piace, in posti isolati, quali San Girolamo dove Marco Lavrov in compagnia di EnricoTridico e rispettive compagne, conobbero un posto sconosciuto ai più per fotografie da indelebili ricordi.
Venezia è bellissima sempre,ma se non stai attento i soldi vanno via come foglie al vento.
Per fortuna sono riuscito ad impormi (almeno in parte) e devo dire che quella fu una bella giornata anticipata al ritiro con la mia foto con Blessin al Mulino Stucky ,altro posto indimenticabile di Venezia.
Poi lo stadio immerso tra le case popolari di Sant'Elena, lo scorcio della laguna che si intravede dal settore ospiti, uguale in tutto e per tutto al vostro di stadio dove si vede il carcere e il Bisagno con cinghiali😆
Sulle altre questioni non rispondo altrimenti potrebbe essere fonte di bestialità😉,ma la mia passione per il Genoa è lunga dal '74 , da Castellini, da Davide Scapini, ed esplosa con Tomas Shuhravy dove ci rubaste una semifinale, a Kundera, fino a quella bandiera ceca in Nord che mi fece piangere.
Erano gli anni della Rivoluzione di Velluto.
Te e gli Amici che sono venuti e verranno a Venezia ,( non vi voglio al mio funerale vi mando indietro se non siete venuti quando sono ancora vivo) non sono i soli.
Pensa che una volta portai l'intera squadra del Genoa in giro per la città , fin San Lio dove a chilli due strunzi di Torrente e Ruotolo offri pure il gelato😂
Riguardo i Genovesi non li ho mai odiati.
Non li ho mai capiti invero.
Mesi, anni, lustri per entrare non nelle loro grazie, non nelle loro confidenze, ma solo per parlare e confessare il comune amore.
Coniugare il tutto è stato più difficile che corteggiare Licia Maglietta e Maria Rosa Monaco se avessi potuto😆
Non ne parliamo poi della esclusiva proprietà che detengono i genovesi sul Grifone.
Sembra proprietà privata e chi lo tocca dovrebbe camminare con il cartello "pericolo di Morte" come sui tralicci dell'alta tensione.
Se poi ci aggiungi che sei Avellinese (15 anni fa simbolicamente eravate tutti Avellinesi😄 )
Poi dopo un lungo periodo di prova durato un paio di decenni, dopo esami come alla scuola guida, finalmente li conosci e ti dimentichi della storia di Genova, delle invasioni subite, dei loro caratteri chiusi e burberi, in cui la diffidenza estrema verso il foresto la fa da padrone ,senza considerare il Genoa che sembra essere proprietà privata o Patrimonio Unesco.
E dopo che li hai conosciuti, senza generalizzare e con le dovute eccezioni, sono persone squisite, ospitali , non dico di cuore ,ma affettuose.
Direi buone con un accento, tieniti forte, il più simpatico e pittoresco di Italia.
Ecco in sintesi ho fatto l'immagine non tua o di qualche Amico ma di Grifondoro😂 che in trent'anni non mi ha mai fatto vedere Masone, il suo Bancomat e la sua cameretta con le cornici di Figueroa e Kerrison.😉
Infine sull'indifferenza hai colto il segno:
Non riesco a non considerarla.
Non ci riesco , non lo so esssere specie quando non mi uniformo al Pensiero Unico ,al senso Aziendalista che così magistralmente hai portato su questi schermi verso i 777😉, che da pochi mesi riprendendo una geniale affermazione dell'Uomo di Masone, con te sono diventati I 778😂.
Ho scritto troppo, comprese bestialità e retorica😆
Ti vi dovevo una risposta e non so se tornerò a scrivere.
Al limite se venerdì pomeriggio superate la metà campo un paio di volte e non riuscite a perdere pure contro Zio Caputo e 4 tifosi in croce del Sassuolo, semmai passo a salutarvi 😄
Io sarò presente a Reggio,Bologna e con Inter a Marassi.
Ho gia prenotato biglietti, treni e hotel.😉
Il calcio champagne del Mister da...ops...dell'allenatore del Genoa non me lo voglio perdere.
ps:Mi sa che aveva ragione Enrico Tridico Skiegaz:
"Devi imparare a venire a Genova quando non gioca il Genoa".
Di questo passo credo che lo farò spesso😁
Al limite lascerò da qualche parte un bollettino postale per cartelle esattoriali o un una sottoscrizione di Bond per qualche prestito o campetto di periferie 😁😁
Devo dare il mio contributo alla Patria di Miami😄
Statteve buono guagliù e Forza genoa sempre.
Ianna