Venturino
È vero che a gennaio il Como ha fatto un’offerta per acquistarla ma l’ha respinta e ha scelto di rinnovare con il Genoa?
"Sì, so che c’è stato un interessamento e ne sono orgoglioso ma il Genoa è la società in cui sono cresciuto, è la squadra in cui voglio giocare a lungo. Rinnovare il contratto e restare qui era quello che volevo. Per continuare a crescere e meritarmi il Genoa".
Masini
Cosa significa per un ligure giocare nel Genoa?
"Sono molto fiero e orgoglioso di essere ligure. Magari da fuori ci vedono come burberi ma dentro abbiamo qualcosa di 'fastidioso'. Quando ci apriamo possiamo dare delle soddisfazioni. Io sono contento anche che il Genoa lavori tanto sul settore giovanile perché quando nasci qua hai dei valori che quando arrivi in prima squadra possono fare la differenza. Io a La Spezia conosco Candela e Maggiore. E' una città piccola ma della mia generazione ci sono tanti giocatori in giro per l'Italia".
Colonnese
“Questo è il mio quarto anno al Genoa, che è diventato la mia casa. Ho trovato un ambiente bellissimo, che vive di calcio. Quest’anno mi alleno con la Primavera e gioco nell’under 18 coi miei coetanei. Allenarmi coi ragazzi più grandi mi aiuta tantissimo a migliorare come giocatore, spero di dimostrare il mio valore."
Che bello vedere che i nostri ragazzi sono al centro del progetto. Come anche Ekhator. O Bani.
Che bello sentire l'orgoglio di essere parte del Genoa e non il fastidio di dover stare da noi come sola tappa di transizione.
Anche chi, come Albert o Dragusin, ha trascorso da noi un periodo per poi trasferirsi altrove, ha sempre mostrato rispetto.
E' finalmente terminato il periodo della vendita al trancio con zero senso di appartenenza.
Viva i nostri ragazzi terribili.
Cerchiamo di supportarli senza stroncarli al primo errore!