Criscitalebano per me la società ieri sera dopo la vittoria sofferta e rocambolesca ma comunque meritata ha fatto lo stesso ragionamento, di buon senso, che facciamo tutti: De Rossi\Vanoli in 3-4 giorni non cambiano niente, lasciamo chi c'è e poi facciamoli subentrare dopo Genoa-Fiorentina.
Poi è successo che qualche mentecatto, perché non so come si possa definire altrimenti un professionista* del settore calcio che non riesce a valutare la situazione nel suo complesso e non solo per il goal di testa al 950esimo, ha cominciato a dire "teniamo Mimmo e Roby che sono genoani e ci tengono", e quindi dopo qualche riflessione di più han detto andiamo al cambio.
Se come per nulla improbabile, perdi con la Fiorentina, siamo già alle vedove di Criscito e Murgita.
Se per sbaglio vincerli a sostituirli rischi la sommossa popolare.
Tutto per non avere la minima cognizione di causa di quel che serva oggi per gestire un club di serie A.
Solo che lo staff della prima squadra allargato a quello non di campo saranno 20-25 persone e fanno tutte, di fatto, capo al mister.
Criscito sul tema della sua carriera penso che abbia espresso il desiderio di formarsi tra i ragazzi, immagino che il suo piano sia in un paio d'anni andare a prendere il UEFA Pro e poi mettersi alla prova coi grandi, infatti nel suo caso ho sottolineato l'ad-oggi. Non escludo che un domani possa tornare da allenatore vero, anche se non so se al posto suo verrei.
*Io penso che chiunque apre una pagina\podacast\sito\soassaiioilcazzo che riguarda una cosa pubblica come lo è il Genoa, abbia il dovere di applicarsi in maniera professionale alle cose. E' il motivo per cui se pubblico una notizia tendo a citare la fonte, il motivo per cui(al di là della mia passione personale) cerco di sapere di liste, diffidati, patentini e amenità varie. Poi ci sono le mie opinioni(più o meno competenti, più o meno giuste) su cui invece mi sento in libertà di dire la mia e valgo 0 come tutti gli altri. A me piace De Rossi, a te piace Vanoli tutti uguali. Però Murgita e Criscito a termini di regolamento deve diventare Murgita capo allenatore(come per altro risulta in distinta) con una certa limitazione del fatto che l'uno o l'altro possano persino alzarsi dalla panchina. E giusto appunto viene il tema dello staff e delle persone da integrare che non ci sono e dovrebbe mettercele il Genoa o andare loro quasi alla cieca cosa che amplificherebbe i problemi(IMHO). Perché è per me importante che non passino concetti sbagliati.