mashiro quanto gli gira il belino a sapere che te dopo 50 anni non molli il tuo Nord?
Ci penso a quanto gli può girare, infatti ne stiamo a discutere perché, "diciamocelo" (cit. orribile), hanno anche le loro ragioni. Messa così fa quasi venire i sensi di colpa. 😎
Molto belli tutti i post sull'argomento.
Provo a dare una risposta basata strettamente sul mio egoismo.
Passati gli anni in cui dicevo "non ci vado più" e capito che non ci sarei riuscito, recuperato un abbonamento di Nord l'anno 2004 (grazie ad un vecchio del Little Club che ora non c'è più) non mi è mai neanche lontanamente passato per la testa di non rinnovare più la Nord.
Poi per andare dove? nei distinti? che magari vicini di posto becco un "loggione dei professori" di quelli che alla seconda di campionato gli metteresti le mani addosso? Sì c'e il gruppo Distinti vicino alla torre della Nord, li conosco pure, beviamo nel loro bar, potrebbe essere una sistemazione decente.
E se poi tra qualche anno ci giochiamo qualcosa? Come me la vivo? Come al cinema? In più io durante la partita patisco, quindi a stare seduto mi sentirei come un cane in gabbia. Senza contare l'esborso economico non per tutti.
Ci sarebbe la Sud. Sì, bello. Ma è la Sud. Lì almeno potrei stare in piedi e non sarebbe neanche la prima volta che ci vado, gli anni di Bagnoli ero lì per esempio, ed era quasi come stare in Nord. Forse sarebbe la soluzione più adatta.
Vanno considerati anche gli amici con cui vado allo stadio, componente non secondaria, se gli proponessi una soluzione alternativa alla Nord la prima risposta sarebbe "ma sei scemo?" e la seconda "ma che cazzo dici?".
Poi vengo in Nord per la partita, sostengo la squadra, come già detto vedo giovani che si fanno i cazzi loro e mi dico "ci andassero loro in Sud". Perché poi non basta fare il ricambio, bisogna vedere con chi lo cambio il mio posto. Infatti come dice @SalvatoreDivelto "di certo non darò il mio posto al miglior offerente" e lo dico per gli stessi suoi motivi.
Questo quando succederà perché per ora resto lì, almeno ogni tanto incontro qualcuno dei bei tempi con cui fare 2 parole e se becco la partita giusta me la godo fino in fondo. Perché a noi, che lì dentro ci siamo cresciuti, godersela fino in fondo vuole anche dire essere lì e non da un'altra parte.
Beninteso, non è il mio pensiero lettera per lettera, sono stato anche un po' eccessivo, è il mio punto di vista egoistico. L'abbonamento di Nord io ce l'ho, gli altri si arrangino.
Poi in realtà alla questione ci penso.