Guybrush_Threepwood Nel CdA del Genoa, che era stato rinnovato pochi giorni fa e di cui fanno già parte Zangrillo, Blazquez, Ricciardella e Giudice, saranno cooptati Dan Sucu e Florin Talpes (fondatore di BitDefender, software leader globale nella sicurezza informatica e in partnership con la Ferrari). Dovrebbe entrare a far parte del Consiglio di Amministrazione anche un terzo soggetto, arrivato in Italia assieme ai due sopracitati. Si attendono solamente le ufficialità di questi nuovi ingressi."
L'ho letto anch'io e mi sembra evidente che, se questa notizia corrisponde al vero, ci sia sicuramente Talpes insieme a Şucu e forse anche un terzo soggetto. In questo caso la situazione potrebbe essere migliore di quello che molti dipingono già in modo tragico, tipicamente da genoani. Io attendo di capire prima di stracciarmi le vesti, perché farlo ora non serve sostanzialmente a nulla.
Vorrei però invitarvi a ragionare sull'effettiva valenza di investire in una società come il Genoa, che ai nostri occhi di tifosi è la squadra più importante del mondo, ma che la realtà dice essere un pelo differente. Pensate al reale bacino di utenza, alla situazione demografica della città, al fatto di non essere l'unica squadra cittadina, ai 199 milioni di debiti iscritti a bilancio (come spiegato nell'analisi pubblicata dal sito di Marmorato), al fatto di concorrere in un campionato dove è praticamente impossibile vincere se non si è una delle poche elette. Finito di pensare immaginate di essere nella condizione di investire nel Genoa: lo fareste? Rispondetevi con sincerità e ragionate da soggetto non genoano.
Concludo dicendo che trovo forzato accusare oggi Blazquez per questa nuova compagine societaria e mi riservo di farlo quando vedrò con i miei occhi che il Genoa sarà gestito male. Lo so che questo cozza con la necessità, tipicamente genoana anche lei, di avere sempre qualcuno da incolpare, ma io la vedo diversamente.
Un abbraccio rossoblu e tutti e sempre Forza Genoa! ❤💙