Burp per me il punto è semplice, quasi elementare.
Il piano di Sucu e Blazquez si basa, essenzialmente, sulla loro capacità di manager visto che de facto i soldi sono finiti nell'esatto momento in cui Sucu ha messo 40 milioni.
Non ho idea di quale sia il loro orizzonte temporale, bontà loro non han parlato in conferenza stampa.
L'ostacolo più grosso che vedo è che il Genoa in questo momento ha 180 milioni di debiti, 12 giocatori in partenza su 33 e pochissimo margine per finanziarsi internamente con la cessione di calciatori.
Ora io non so quale sia il margine operativo che ha la società una volta immessi i 40 milioni.
E non so cosa si possa ricavare dalle operazioni in uscita, assumendo che l'unico "big" in bilico sia\possa essere De Winter rispetto a Gennaio. Non so nemmeno come funzionino gli obblighi su Gud.
A te però servirebbero 15-20 milioni su Gennaio di gente da comprare, riscattare Pinamonti e sperabilmente Zanoli, poi mettere sul tavolo un mercato da 30-35 in estate più altri 15-20 di riscatti per Giugno 26.
Tutto vendendoti la gente fuori dal progetto, De Winter e Frendrup. Sperando nel riscatto di Gudmunsson.
E tenendo in piedi la società.
A volare nemmeno troppo alti a te ora servirebbero Foulorunsho e Baldanzi(che 15-20 ci vogliono tutti), in estate ti serve un portiere che sappia giocare coi piedi e 6-8 milioni te li chiedono a volare bassi, 2 in mezzo al posto di Badelji e Miretti che di nuovo a prendere dei calciatori son altri 10-12 milioni, 3 con la partenza di Frendrup(sigh!) che ce ne vorranno altri 4-5 per prendere uno da formare un pelo di livello, per tenerti Pina ci vogliono 15 milioni ma a sostituirlo con criterio di meno non ti partono e poi un minimo di backup "a Baldanzi" e allo stesso Pina va dato e sono altri 10-12 milioni. E ovviamente se ti salvi 6 vanno a Napoli per Zanoli.
Fatta la somma sono 50 milioni più appunto 15-20 ora.
Poi sono un pelo limabili con le formule e magari andando a prendere qualche esubero che costi meno.
Senza andare su Ankeye, Kassa e compagnia.
Calciatori veri.
E a sinistra scommetto su Ahonor, in mezzo che Malinovsky torni un calciatore, davanti che Ekhator e Vitinha siano 2 punte di serie A tutte cose abbastanza da dimostrare.
Tutto questo cercando di far digerire alla piazza le uscite senza contraccolpi eccessivi sui 28k abbonati e più in generale sui numeri di marketing e merchandising, da cui si ricavano le sponsorizzazioni tra le altre cose.
Tutte cose che tengono insieme i numeri delle proiezioni di Vincis.
In tutto ciò magari i 40 milioni messi cash nel Genoa fanno come l'idraulico liquido nelle tubature, le cessioni e i tagli della scorsa estate curano i conti abbastanza da non richiedere aiuti esterni ma magari no.
E quindi se anche a essere un filo ottimisti potrei quasi dirti se lavori bene da Gud, De Winter e Frendrup più qualche frattaglia qua e la magari ti ci riesci ad avvicinare a sti 60-70 milioni mi pare irrealistico pensare che si possa trovare qualche soldo da mettere nel pagamento dei debiti.
A vederla così sembra molto ottimistico che bastino i 40 milioni anche se va tutto bene ma mi pare anche che non ci sia grosso margine di errore.
Per non dire nessuno.