La notizia sarà sfuggita sicuramente ai più, in quanto erano tutti a celebrare e festeggiare la sconfitta con scasso dai Beneamati over 75.
Nemmeno i maggiori quotidiani nazionali l'hanno riportata, tutti intenti ad aprire thread ,il Corsera addirittura 7 sulla comparsata pubblicitaria di Mrs Balocco con tanto di leccata dal doriano più inutile del globo.
Figurarsi i giornali locali, compresi le miriadi di siti e pagine Facebook, tutti intenti ad occuparsi di sagre paesane , compleanni e funerali.
Ebbene ieri nell'entroterra ligure o per meglio dire Alessandrino, dove per arrivare ci si mette più dello spoglio per le elezioni in Sardegna, dove la mulattiera è più veloce della strada ferrata, si è celebrata la festa di un Genoa Club rinomato in tutta la regione:
Il Genoa Club Masone!
Una sala gremita in ogni ordine di posto, con biglietti esauriti già in prevendita da settimane su TicketMasone.com., tanto che il sito da giorni è offline, con al centro il mitico striscione Masone Rossoblù
visto in ogni dove, anche a Venezia al fianco della bandiera del Leone di San Marco.
Alla presenza di giovani , qualche donna e diversi anziani provenienti dalle numerosissime Rsa della zona, si è dato inizio alla festa , che è stata un grande successo per diverse nobili presenze, alcune annunciate altre a sorpresa.
La mitica focaccia di Masone quella gialla per intenderci, la farinata quella rossa sempre per intenderci, decine di confezione di acqua Brio Blu direttamente da Alfredo, (qui il link per chi voglia seguirlo e ordinare, www.instagram.com/alfredo_o_chiatt.), tavolate di pop corn fatti per l'occasione e via alla festa con gli ospiti attesi e invocati per mesi , per vederli finalmente dal vivo, toccarli con mano , farsi selfies e pure autografi da mettere sulla piattaforma Ebay Masone.
Alla notizia data dall'annunciatrice, una avvenente 60enne delle colline di Rossiglione abbagliata da luci modello Barbara d'Urso dell'arrivo di Blasky, la tribuna superiore è andata in fibrillazione in quanto alle orecchie degli arzilli vecchietti è parso di sentire Bansky.
Una folla si è riversata in galleria della vetusta sala , rovesciando le tavolate di torte Pasqualine preparate dalle varie nonnine.
Invece era Blasky che libero da impegni dalle tante inaugurazioni dei Genoa Stores, libero dal presentare progetti per aeroporti e linee Alta Velocità tra Brignole e Arquata Scrivia, si è presentato con tre gagliardetti e due bandierine da distribuire ai primi che si sarebbero fiondati a fianco della poltrona lasciata libera da Zangry, trattenuto a Roma per comunicazioni importanti da parte del fratello, il quale doveva lasciargli un messaggio da parte di Ignazio Benito .
All'ultimo momento la partecipazione di Josh non c'è stata, in quanto pare stia lavorando sul brevetto per la costruzione di una nuova low cost targata Usa, la quale dovrebbe entrare in funzione entro il 2026 tra Genova e Miami e denominata Genoa Air One.
Assente ampiamente giustificato Gila intento a studiare al videotape gli schemi del Foggia di Zeman e di Klopp al Dortmund, e impegnato nel pomeriggio negli studi della Rai di Genova per le prove della sua prossima prova di recitazione, si attendeva a dire il vero, qualche giocatore di punta, tra cui i nuovi celebrati acquisti, dato che non vedono ancora il campo in quanto c'è una salvezza da conquistare e gli esperimenti non sono permessi fino alla penultima di campionato dove si pensa si possa aver già raggiunto i 41 punti.
E infatti sono arrivati Spence e Vitinha i quali in inglese hanno dichiarato:
"Finally on the pitch!".
Poi per la gioia delle ragazzine è arrivato Vogliacco:
Subito circondato da Teenagers, ha dispensato più di mille autografi e poi su richiesta di una sua fan, si è cimentato in una delle azioni che lo hanno reso il più famoso al Ferraris:
Palla in tribuna e gesto ad arringhiare la ventina di ragazzine presenti.
Quando poi è arrivato Stoltz, nessuno ma proprio nessuno ha saputo dire chi fosse e da dove provenisse
Forse era un troll o addirittura un doriano della Bogliaschese.
Ma l'attrazione principale della serata era finalmente arrivata:
Il Presidente Onorario del Genoa club Masone!
Capello brizzolato tendente al grigio funereo, andatura claudicante per una anca malandata dall'età di 15 anni, due denti mancanti modello Zack Parise e bastone firmato Kerrison ad accompagnare l'andatura.
Accolto da un'ovazione e da scroscianti applausi, Grifondoro è riapparso sulla scena pubblica della sua cittadina, dopo lustri di attesa.
Nemmeno Elena Ferrante era stata così desiderata.
In prima fila, appena ristabilito l'ordine della sedie, due vecchiette venete hanno bisbigliato tra loro:
"Chi xeo ?"
Accompagnato al braccio da una avvenente ucraina del Donbass, il Guru di Masone si è accomodato su una sedia in paglia risalente all'età della prima guerra mondiale e ha così esordito:
"Vi ringrazio di essere qui ma io sono ancora debilitato dalla sconfitta dei miei 49ers in quel di Las Vegas".
Stupore e incredulità nei presenti, non ultima dell'altra vecchietta originaria di Sambruson:
"Dove han tolto sto robo?"
Ben piantato sulla sedia con il manutentore che ha controllato la solidità della sedia e la bombola di ossigeno al suo fianco, Grifondoro ha rilasciato una nuova dichiarazione manco fosse Biden, di cui qualcuno in sala ha notato diverse somiglianze.
"Ho parlato poco fa con Josh con cui ho una chat segreta su Telegram e mi ha regalato uno scoop autorizzandomi a rivelarla a voi presenti come regalo per l'anniversario del Club Genoa Masone:
L'esposizione dei 777 che è già intorno ai 200 milioni di euro, il prossimo anno sarà raddoppiata e non si esclude nemmeno di arrivare ai 500 milioni di euro nel giro di pochi anni.
Il Barcellona non ci interessa" ha chiosato il Guru.
Ovazioni, abbracci, baci ,persino capriole in sala, con un arzillo vecchietto che ricordandosi di essere stato trapezista ha inscenato 8-9 piroette meglio del Circo Togni.
"Cossa ga ditto ?", chiedeva la donna veneta alla sua vicina di sedia, appena finiti i festeggiamenti.
Sempre ben sorretto da Tatiana questo il suo nome, Flavio Grifondoro il cui cognome è segregato da almeno 60 anni , su insistenza della folla che chiedeva un bis manco fosse Chris Martin o Bono Vox, si è lasciato scappare una nuova scioccante rivelazione che ha fatto esplodere tutti i siti di calcio legato al Genoa:
"Il prossimo anno al posto di Gudmundsson verranno acquistati altri tre prestiti"
La folla gaudente , ha lanciato in aria cappelli, bastoni, dentiere e si è abbracciata a lungo come se fosse finita la Guerra.
Stanco dopo questa lunga ed estenuante esibizione, Tatiana ha ripreso sottobraccio il Guru di Masone e lo ha accompagnato all'uscita , dove da lì a poco è calato il sipario e si sono chiuse le tende della sala. rigorosamente metà rossa e metà blu.
Pressato dai giornalisti delle varie redazioni genovesi, tra cui si è intravisto pure Brenzy , Grifondoro visibilmente stanco non ha voluto rilasciare dichiarazioni sulla presunta fuga di notizia che ha destabilizzato ieri pomeriggio tutto l'etere genoano:
Pare che tra gli indagati della procura di Perugia per le note intercettazioni, ci possano essere anche tutto il team scouting del Genoa, in quanto non si capisce come mai riescono a scovare e portare solo prestiti e non acquisti.
A domanda precisa, ha smentito qualsiasi indiscrezione sul nuovo probabile acquisto al posto dell'islandese:
Boccalon di chiare origini venete ma da padre di Molassana.
La serata volgeva al termine, i giornalisti al loro pc si affrettavano a mandare i loro pezzi alle varie redazioni, tant'è che Telenord ha aperto con questo titolo seguito dalla frase, articolo in aggiornamento:
" Grifondoro: La stella di Masone"
Quando tutti si apprestavano a tornare a casa con il loro fagottino di torte e focacce di Masone , Grifondoro era già al letto avendo preso già tre pillole ben intervallate nel tempo al cospetto della sempre algida Tatiana, il portiere della sala dove si è svolta la cerimonia non si è accorto che Stolz era rimasto chiuso dentro e nessuno lo aveva reclamato e portato via, e che soprattutto Vogliacco era ancora nel cortile dietro la sala a lanciare palloni in gradinata Nord e ad arringhiare i tifosi che lo vogliono titolare ad ogni costo.
ps: Grazie a Erich che mi ispirato questo post😁
Ianna