edoardo777 Io non parlo di desideri.
Parlo di stabilire che il Genoa, oggi ha una rosa che più o meno vale Torino e Monza, domani deve averne una che vale più o meno Monza e Torino.
Il Genoa a San Siro si è presentato con: Martinez in porta; De Winter, Bani, Vasquez in difesa; Spence e Messias esterni, Badelji e Frendrup in mezzo; Gudmunsson 10; Vitinha e Retegui davanti.
Sono subentrati Strootman e Malinovsky al 60esimo e poi mancia.
Fuori avevi Ekuban, Sabelli e Martin che han giocato tante partite ma non li conterei come giocatori che spostano gli equilibri.
A Luglio escono Ekuban, Gudmunsson e Strootman.
E mi aspetto restino Vitinha, Spence e auspicabilmente Cittadini.
Il posto a Marcandalli lo fa Vogliacco, a sinistra al posto di Haps non viene nessuno e soprattutto vengono 3 giocatori la cui somma sia uguale a Strootman, Ekuban e Gudmunsson.
Questa è la rosa che mi aspetto si profili.
Assumendo di accentrare Messias e di abbassare Spence rispetto al 3-4-1-2 di Torino:
Martinez in porta con i 2/3 dietro a scelta.
Batteria di centrali con De Winter, Bani, Marcandalli e Cittadini.
A sinistra Vasquez, Maturro e Martin.
A destra Spence e Sabelli.
In mezzo: Bohinen, Badelji, Frendrup, Thorsby e X.
A trequarti: Messias, Malinovsky, Vitinha, Y e Z.
Davanti Retegui e Ankeye.
Per me X, Y e Z per non essere più scarsi di oggi devono essere un giovane di prospettiva ma già abbastanza pronto, un giocatore di alto livello e un giocatore 'alla Strootman' che porti esperienza e dia una mano anche in campo.
Una combinazione può essere Klaassen, tanto per rimanere in tema olandesi che faccia Y, X potrebbe essere Fazzini dell'Empoli che è un classe 2003, e Z che potrebbe essere l'erede di Gudmunsson in senso più stretto: Lindstrom del Napoli.
Quindi la tua titolare a Torino diventerebbe:
Martitnez; Spence, De Winter, Bani, Vasquez; Badelji, Frendrup, Messias; Lindstrom,Retegui, Vitinha.
In panchina pronti a entrare Klaassen per Badelji, Fazzini per Frendrup, Malinovsky per Messias o Lindstrom.
Più tutti gli altri naturalmente.
Lindstrom, 24 anni, danese, il Napoli lo ha pagato 25 milioni e pare sia già in rampa di lancio.
Secondo me se vai da AdL con un prestito oneroso con obbligo in caso di salvezza a 15 più bonus per arrivare a 22-23 lo porti a casa facile.
Detto che i nomi di per se sono totalmente irrilevanti perché il mondo è pieno di calciatori, questo è quello che mi aspetto.
Poi le formule per far quadrare tutto sono cazzi di Ottolini e Blasquez, non mie.
Lo scenario di prendere 2 prospetti ottimi, senza speriamo, funziona se i prospetti di cui sopra sono che ne so: Giovanni Reyna del BVB in un non fortunato prestito al Notthingam Forrest, nazionale USA con passaporto portoghese classe 2002 e Enzo Barrenechea, argentino, classe 2001, scuola Juve oggi a Frosinone.
O se preferisci sempre in casa Frosinone, Reineir o ancor meglio il giovanissimo Ibrahimovic entrambi di proprietà di club importantissimi(Real e Bayern) che difficilmente saranno disposti a perderne del tutto il controllo.
Sempre tra i giovani c'è Suslov che ha fatto faville a Verona ed è già stato riscattato dai gialloblu.
In uscita dalla Juve potrebbe esserci Miretti, magari ci si può inserire su Alcaraz sempre alla Juve ma via Southampton con una formula più civile di un riscatto a 50 milioni.
A cui comunque aggiungere un giocatore più "grandicello": una scommessa che mi intriga è Castrovilli, reduce da mille infortuni e sfighe, anche Lamela non mi dispiacerebbe tra quelli che prendi gratis.
A Udine ci sono Zarraga e Payero altro ruolo, ma comunque giocatori solidissimi che prendi a cifre umane.
E rientresti men per più in quanto sopra: nel complesso una squadra che vale come ora.
Poi è chiaro se prendi 2 ragazzi di 20/21 anni ti esponi al rischio che ci voglia un pò per vederli ingranare.
Ma questo sta bene: sia De Winter che Dragusin che Frendrup si sono migliorati nel tempo, sia come rendimento che come qualità e caratteristiche.
Discorso diverso se mi presenti 2/3 simil Ankeye o dei giocatori che han fatto bene in B o in C(anche dei nostri penso a Masini e Accornero...) sei inevitabilmente più scarso di ora ai nastri di parenza.
E questo non mi starebbe bene.
Pensare che Messias e Malinovsky che comunque chiuderanno la stagione con tantissimi minuti al pari di Badelji, sostituiscano Gudmunsson e dietro di loro ci sia Accornero e qualche altro misconosciuto ragazzino pescato in Bulgaria e siamo uguali a quelli di Domenica è una presa per il culo.
Poi si può fare ma si tratta di dirsi che se quest'anno fai 45 punti l'anno prossimo riparti dalla speranza di farne 40.
Mentre quel che mi aspetto io è che quest'anno fai 45 punti e il prossimo punti a farne 50.
Ed è quello che ha detto Blasquez e quel che pare abbiano promesso a Gilardino.