Genoasi
Io mi sono prefisso di commentare solo gli acquisti o le cessioni ufficiali, ma questo psicodramma di Martinez mi sta tirando due coglioni...
A quanto pare se ne va, con l'Inter che ci sta facendo il favore di renderlo interessante anche all'estero.
Martinez vale 13-15 milioni, gran parte per merito suo nel proporsi a protagonista e nel prendersi la scena. Grande merito e anche grande limite. Venderlo a 6/7 volte quanto è costato, dopo averlo utilizzato due anni, mi sembra un buon affare.
L'Inter non si svena, ma ci punta. Evidentemente ci ha visto doti perfettibili. Ha una buona predisposizione e padronanza di calcio, e quindi calcolano che in un anno o meno può imparare da Sommer a giocare coi piedi, vale a dire scambiare ed evitare di sostituirsi ai centrocampisti nel calciare lungo più di una volta a partita. Hanno visto che è bravo e coraggioso nelle uscite alte e soprattutto (sua dote principale) ha colpo d'occhio nell'anticipare i lanci lunghi avversari, cosa che consente talvolta alla difesa di sopportare l'uno contro uno. Grandi doti atletiche in porta sulle palle da un metro d'altezza in su, migliorabile nelle parate a terra, dove spesso si sdraia senza spinta, non si capisce se per scarsa agilità delle gambe nel fare il passo in più che serve o per altro motivi che correggeranno in fretta. Spero per loro che il referto non lo abbia scritto il visionatore che gli ha suggerito Radu come vice-titolare.
Alla fine 13-15 milioni mi fanno dire a Martinez un grazie grande come una casa. Solo due anni fa, si fosse presentata una squadra, se ne andava per 4 o 5 milioni.
Se prenderanno soldi cash o giocatori a parziale conguaglio non sono fatti miei. Odio i conguagli in giocatori che non sono la mia prima scelta. Spero solo che ne arrivi uno vendibile e vendibile in fretta.
Magari arriva davvero una squadra straniera con il cash, ma mi sembra difficile.
Chiudiamola qui e preghiamo che la telenovela Gudmundsson sia breve.