Lista più o meno disordinata dei papabili più qualche sogno più o meno impossibile.

Eccezionalmente 3 voti consentiti.
Si intende con italiano anche tecnici come Juric, Zeman e compagnia che sono formalmente stranieri ma in italia da abbastanza tempo da essere assimilabili.

Chi vorresti alla guida del Genoa

Gilardino
Gasperini
Sarri
Dionisi
Palladino
Juric
Baroni
Calzona
Altro italiano(specificare)
Altro straniero(specificare)

GigiMi Gotti immagino che in caso di salvezza del Lecce sia blindato in Salento 🙂

• Zatopek ha risposto a questo messaggio

Dando per scontato che Gilardino non rinnovi, sulla nostra panchina vorrei Baroni, sta facendo bene da qualche anno e questa stagione sta compiendo un miracolo sportivo, rosa stravolta a gennaio, acquisti tutte scommesse dall'estero e se la sta giocando fino all'ultimo con, a tratti, un gioco discreto.

Andrea85

Baroni è proprio l'allenatore che non vorrei.
        Quest'anno sta facendo bene in un ambiente dove gli hanno lasciato fare. Se il Verona fosse stata una società normale, Baroni sarebbe stato esonerato alla 12esima giornata dopo la sconfitta con noi, veniva da 8 sconfitte e due pareggi ed era penultimo. Siccome il Verona non poteva permettersi un altro ingaggio, ha potuto lavorare relativamente tranquillo, con la squadra scartavetrata a gennaio, con nulla da perdere. Se non avesse fatto nemmeno un punto aveva la scusante del mercato che gli ha stravolto la rosa.
        Se da noi prova a fare tre sconfitte di fila (non 5 come a Verona) viene impalato.
        Ricordiamoci che le 5 sconfitte le ha fatte con tutta la rosa a disposizione tra ottobre e novembre.

mashiro
        Gilardino prima scelta.
        Nel caso non si potesse rinnovare direi Farioli (sperando non sia già fuori portata)

Ho votato Sarri e Calzona.
          I miei allenatori preferiti oltre a Sarri sono Juric e Gila ma non li ho votati perche' imo sarebbe il loro ( e di conseguenza anche il nostro) male riprendere o continuare a lavorare per il Genoa pero' preciso che tecnicamente sono i 2 che ,seppur diversi tra loro, maggiormente apprezzo.

Mister_No
            Sarri io non l'ho votato perchè lo ritengo fuori portata.
            Juric safrebbe la terza scelta se non rinnovasse Gilardino e Farioli ci da il 2 di picche. Potrebbe essere una sfida per i 777, se riescono a difenderlo dai genoani (tifosi e pulitzer) vuol dire che possiamo passare allo step successivo

mashiro oltre a Gilardino e Calzona, che sono la mia prima e terza scelta rispettivamente ho votato l'allenatore straniero.
            A me piacerebbe un allenatore con un pedigree importante: Benitez, Niko Kovac, Jorge Sampaoli, Laurent Blanc tra quelli a spasso, prendibili.
            Non mi dispiace Fonseca, ex della Roma oggi in Francia.
            Secondo me è prendibile anche Conçeiçao ma c'è dello scetticismo qua sopra.

Sarebbe una scelta importante dal punto di vista del profilo ma anche di rottura degli schemi.

• AleR ha risposto a questo messaggio

Allenatore per varare un progetto o allenatore per tirare avanti in qualche modo?

Nel secondo caso voto Gotti, per la personalità e perché parla italiano da persona colta e responsabile. In questo è all'altezza di Spalletti. Molto bene anche Nicola e Gilardino. Ma Gotti mi dà garanzie anche sul piano tecnico. È un'enciclopedia del calcio, formata in tanti anni di gestione delle giovanili e di una fabbrichetta di campioncini.

Nel primo caso invece occorre una visione manageriale. Azzerare tutto. Trovare un profilo di caratura internazionale non colluso col sistema italiano. Uno che ha vinto molto, che è finito fuori dai giochi, ma che ha voglia di rivincita e di ricominciare daccapo. Con lui si forma una squadra che prevede tutti gli allenatori delle giovanili e del femminile, oltre ai tattici, in modo da formare un settore tecnico coerente e, in futuro, quando l'allenatore principale famoso non ci sarà più, non lascerà macerie, me potrà essere sostituito senza traumi. Questa struttura tecnica sarà coordinata da una persona per bene, senza mire di ambizione personale, brava a risolvere i contrasti e a motivare lo spirito di collaborazione e di identificazione con la bandiera e la storia del club.
              Come guida tecnica che ci mette la faccia i miei favoriti sono extra-sistema alla Bielsa. Ma per l'ambiente Genoa credo che sarebbe perfetto un pragmatico in lotta continua come Mourinho.
              Per il lavoro di coordinamento dietro le quinte e di esaltazione delle armonie, ovviamente la persona perfetta è Ballardini.

Basta con l'allenatore demiurgo! Il salto di qualità è una struttura.

La conferma di Gila mi andrebbe bene in caso contrario un allenatore straniero non mi dispiacerebbe o una scommessa alla Farioli o Possanzini. Mi va bene tutto tranne il ritorno del piemontese saltellante

mashiro
                  "Rispondere ho risposto. Se poi specificare,significa dirlo qui',dico Vanoli e Michel Sanchez Flores(Girona).Ovviamente il secondo è fuori portata.."

Gilardino nel bene e nel male ha fatto tantissimo per me. Nel caso di non rinnovo Sarri e Juric (per dare un terzo nome).

mashiro
                  Belin, voglio Klopp che si butta in scivolata sotto la nord lanciando il cappellino e che risponde in tedesco stretto alle domande dei giornalisti.

Poi voglio leggere Sussana che dice che il suo modulo non esiste nel calcio e che non capisce un cazzo 🤣