Oggi Un Mese.
Sono passati 30 belin di giorni da quando hai varcato quella specie di Nosocomio, che ha tutte le sembianze di un Ospedale da Campo modello Prima Guerra Mondiale.
E pensare che quando lo ho reso pubblico il tuo ingresso, qualcuno, bonariamente, pensava che fosse uno dei miei soliti scherzi, o un nuovo capitolo della saga di Flavyn Mason.
Se t'avissi fatto n'operazione di botulino, o avresti deciso all'improvviso di chiamarti Flavia, ci avrebbero messo di meno questi scienziati!
La mitica Sanità Italiana nel laborioso e chiuso Nord Ovest.
E pensare che in tempi addietro, mi avevi espresso il timore che se saresti entrato "chissà quando ne sarei uscito"
Meglio che l'indovinare un vincente in una corsa di 18 partenti a Beverley.
Un mese belin!
Belli i tempi del trenino mai in orario delle 6.45 da Masone.
Belli i tempi del ritorno da Brignole di quando non ricevo telegrammi, pensando fossi già a casa ed invece eri ancora a Principe per il solito guasto al locomotore della littorina per Acqui Terme.
Un mese cazzo!
E ancora più belli i tempi di quella Domenica di non so quanti anni fa, quando ti presentasti a Bologna via Parma per andare con la Segretaria a mangiare un piatto di "turtellen" in un Tre Euros bolognese e pagasti te con i soldi del salvadanaio.
Ed io che preferii andare a vedere il Genoa!
E che Genoa!
Il peggio in panchina, Gasperini, il peggio in campo, Gilardino:
2-0 peggio di una amichevole come nello style di Gasperson
Uno di quei giorni in cui davvero vale la pena dire, "Se potessi tornare indietro".
Come quel giorno a Venezia, l'unico in 30 anni che ti sei mosso da quel paese sperduto tra i monti, per andare a visitare la Serenissima e ti trovasti al cospetto di un piatto di bigoli in salsa e coniasti per la prima di una lunga serie, la frase: "Immangiabili"
Un mese belin!
Credo che tu debba davvero darti una mossa, perché il campionato, i tornei nel mondo, stanno per iniziare e non certo per andare allo stadio, oppure ad ammirare Gilardson, ma solo perché , mentre qui i ragazzi parlavano di VPN, streaming e quant'altro, non sapevano che te sei arrivato ben prima di loro e da anni!
Mentre loro smanettavano su Rojadirecta, attendevano che il cerchietto smettesse di roteare all'infinito e speravano nel Pizzotto, noi eravamo "già andati" in Germania, poi in Canada e chissà dove diamine ancora a scovare e provare i tuoi marchingegni.
Io mettevo i contatti e te l'ingegno.
Poi venne il tempo del te le palanche e io manco più quelle.
Miscio del 2% sono.
Così come mi affidavo a te anche quando il Pc non funzionava, a proposito quello della camera in cui ha dormito, si è imballato da quasi un mese, e urge un TeamViewer al più presto.
Un mese cazzo!
Dove sono finiti i tempi delle lunghe notti a seguire il Brasilerao, l'Apertura Argentina, a scoprire talenti per la sola tua passione?
E vogliamo parlare delle serie tv Coreane che nessuno vedeva all'epoca e te scovavi con sottotitoli in inglese.?
Fino al pezzo forte del mitico Breaking Bad, che mentre il mondo ed io lo scoprivano ,era già sugli schermi di Masone Tv.
E quando ritorneranno i tempi che mammina ti veniva a svegliare alle 12.30, per i mitici ravioli al sugo, che belin dovrò pur mangiare una volta preferendoli ai miei spaghetti alle vongole?
Un mese belin!
Ma soprattutto il tuo vero unico lavoro, quello che iniziava alle 14 fino alle 19 sabato e domenica compresa per quattro palanche al prezzo più scontato ed economico di Masone, mentre aspettavi un posto da Amministratore di Condominio?
Poi venne finalmente il tempo del " Mi ha cambiato la vita e te me l'hai rovinata", fino ad un mese fa appunto.
Malgrado tutto ciò, non ti perdono che sono venuti a trovarti due Amici cari, e a me non hai permesso di venire al Grand Hotel di Masone, perché eri "imballato" come il mio Pc della camera in cui hai dormito.
Bravo complimenti.😁
Un mese cazzo!
Ed ora che si fa?
Aspettiamo che Bassy Boy ti dia la cura giusta, lui che non hai mai sopportato ai tempi del Covid, perché "figurati se sale in reparto a infettarsi"
Aspettiamo davvero che Zangry venga a portarti la maglia autografata dello scorso anno di tutti i giocatori, compreso il tuo idolo Kevin Strootman?
Un mese belin!
E allora esci ed in fretta da sto cazzi di ospedale, che sei troppo giovane per essere ancora dentro e non ancora tanto vecchio per restarci altri mesi.
Mi mancano le idee per aggiornare Flavyn Mason, devo dare un nuovo ruolo a Gianna, ma soprattutto qua il Pc non funziona e soprattutto l'audio non si sente.
Che sia il fatto che mancano le casse come te manchi a tutti noi?
Il mio regalo doppio lo trovi qui:
"Percorsi incomprensibili tracciano al fine la nostra vita
Irriducibili, irriducibili.
Per quello che ho visto
Per quello che ho sentito
Per sconcertante necessità"
Con affetto.
Ianna