GrifonRoma
Hanno raschiato il fondo del barile. L'ho già scritto e lo ripeto ante e non post partita: Pereiro può pure avere numeri e sicuramente qualche gol nelle corde ma non può fare nulla se la nave non viaggia sulla rotta giusta.
Potevano fare meglio, forse Perisic o Yazici quando dovevano arrivare e sono stati bloccati e ora imho probabilmente un giocatore che arriva da fuori non cambia l'inerzia, ma la cambia il gruppo da dentro. Gila è il capitano della nave in questo momento ed ha un compito davvero difficile ma sono convinto che vedremo da subito se il "vento" è cambiato.
Abbiamo visto squadre inguardabili salvarsi per cui non ho dubbi che possiamo farlo anche noi con questa rosa, ma solo se tutti remano dalla stessa parte, contribuendo a fare i punti necessari ad arrivare a Gennaio galleggiando (e quindi a poter fare mercato con un obbiettivo).
Gila in primis deve dare una scossa anche ai presunti intoccabili provando a mettere tutti nelle condizioni di rendere al meglio anche togliendo "comodità" a qualcuno dei senatori;
fanculo i moduli ora, bisogna contare sulle palle dei giocatori, sulla personalità, sulla cattiveria agonistica perché non vinci le partite col ragionamento e con la prudenza imho. Serve buttare veramente il cuore oltre l'ostacolo e lo fai se convinci tutti (compresi i magazzinieri) che c'è un porto da raggiungere, che L'armatore ha i soldi per pagare tutti, che c'è un futuro per la compagnia.
Veniamo al campo: va bene cambiare qualcosa solo se Gila è convinto di migliorare le prestazioni di tutti (il gruppo deve esserne convinto) anche facesse un 433 propositivo che diventa 451 in fase di non possesso ma non è questo il punto, siamo già oltre gli schemi imho.
Questa ripresa di campionato si presenta con un trittico difficile ma vedremo subito se internamente al gruppo le cose son cambiate.
Io voglio essere positivo e la squadra la sostengo a prescindere da chi arriva o meno quindi sempre Forza ragazzi.
ForzaVecchioCuoreRossoblu