edoardo777 Il problema è: ma dove li trovi i sosia dei giocatori che elenchi a gennaio? Dove vai a pescare i nuovi Frendrup e Dragusin? Sul mercato del campionato online?
Da sempre gennaio è un mercato difficile e condizionato, dove i prospetti al massimo li puoi prenotare per giugno. Quel che puoi sperare di raccattare per salvarti sono giusto acquisti con diritto e prestiti onerosi che forse ti salvano senza gravare sul bilancio futuro
Intanto comincerei a dire che dipende se Mister Dollar c'è o no.
Senza Mister Dollar devi cercare Vitinha(esubero dell'OM) e Gudmunsson(in scadenza con AZ), perché Dragusin in Europa non te lo vende nessuno: o è in prestito o come dici tu quei prospetti lì non te li danno.
Salvo andare a prenderli con il mirino e insomma mi pare che al momento lo scouting nostro non sia così efficiente.
Puoi andare a prenderlo in Sudamerica(Castro del Bologna) ma vedi bene che i primi 4-5 mesi non da in una casa e devi scommettere su quelli che ci sono per supplire.
Frendrup invece è prendibile perché in Nord Europa come in Sud America i campionati sono sfalsati: e la finestra invernale è equiparabile alla nostra estiva.
Nel nostro caso avendo una forte colonia nord-europea i tempi di inserimento sarebbero ridotti, rispetto all'edizione 1.0.
Tra gli stranieri avendo uno tedesco nello staff di Gila potrebbe avere senso guardare in Germania.
Per cui già abbiamo circostanziato meglio, poi bisogna vedere che ruolo cerca il mister e dipende da chi è e come giochiamo.
Ti potrei fare mille nomi ma abbiamo appena finito 1 mese di tormentone svincolati, abbi pietà di me e io do tregua a @Mister_No 🙂
Se hai Mister Dollar puoi cercare chi vuoi, anche se io andrei a prendermi 1-2 forti a inizio mercato magari in Italia.
Sono quelli che ti alzano il livello ma anche che riportano entusiasmo e mettono anche qualche buona parola quando si tratta di decidere che una mezza trattenuta è o non è rigore. Sai no come funziona😎
Detto questo Mister Dollar stacca i bonifici, tutto sommato al primo giro, se non Blazquez non ha lasciato puffi strani con procuratori e intermediari, metterà anche in conto lo scotto del noviziato.
Ammesso che sia un novizio.