Neanche il tempo di metabolizzare la sconfitta con la Fiorentina che si va a Parma.
I ducali sono reduci da una gran partita con la Juventus(per la verità piuttosto in crisi e con una difesa diventata improvvisamente un colabrodo), giocano un bel calcio con i 2 esterni rumeni Man e Mihala che stanno mettendo in difficoltà le difese di mezza serie A.
Chiaramente l'emergenza sul lato infortuni, 11 gli assenti ieri, non dovrebbe mitigarsi più del troppo: Accornero era accreditato di un influenza, Balotellli valuteranno se è pronto per una decina di minuti, qualche speranza per Bani almeno per 10-15 minuti.
Gli altri 8 non se ne parla manco.
Mi aspetto quindi non troppe modifiche dal Genoa di ieri: se smaltiscono tutti le fatiche in queste ore direi che l'unico ballottaggio è Zanoli\Sabelli anche se il romano è fedelissimo del Gila e mi aspetto parta dall'inizio.
Giocando di lunedì alle 18'30 molti dei nostri avversari avranno già giocato: Lecce a Bologna e Inter-Venezia, Monza in casa col Milan e Hellas con la Roma.
In contemporanea si gioca Empoli-Como, dopo di noi il Cagliari con la Lazio.
Vincere col Parma alla luce di questo calendario, dovrebbe portarci di nuovo nel gruppone, ma anche un punticino ci dovrebbe far accorciare sulla linea di galleggiamento.
Insomma non fare 0 punti a Parma sarebbe davvero, davvero importante, speriamo che i ragazzi riescano a buttare il cuore oltre all'ostacolo.
Con Parma dovrebbe finire anche lo stop alle trasferte post derby, poi un cruciale doppio impegno casalingo con Como e Cagliari intermezzato dalla sosta.
Quindi prima trasferta a Udine.
Durante la sosta dovrebbero tornare abili e arruolati: Norton Cuffy e Ankeye, De Winter, sperabilmente Bani e Gollini. Più difficili Messias e Vitinha.
Insomma considerando che Pereiro e Balotelli a quel punto avranno 1 mese e più di allenamenti con noi, il peggio dovrebbe essere alle spalle sul lato infortuni, sperando che le prossime 2 non diano sgradite sorprese.