Ianna Meglio di noi non ci vuole molto direi.
Era per dire che "stranamente"in Italia nessuno lo aveva richiesto prima della chiamata celestiale di Padre Alberto
Eccome lo han richiesto: è stato in trattativa con Lazio, Fiorentina, Torino e se ne è parlato per Bologna e Atalanta.
Il Sassuolo ha inizialmente sparato 18/20 cash e nessuno li ha spesi, come spesso accade.
Ma non è diverso da Thorstvedt che fa la B, Laurienté che fa la B, Doig che fa la B o Turati che è a Monza: nonostante la retrocessione sono una società molto ricca.
Tanto che Berardi perfettamente recuperato dall'infortunio, non è nemmeno finito sul mercato nonostante guadagni 4 milioni netti annui.
Quindi han aperto al prestito e noi siamo cascati a fagiolo. Per reciproca soddisfazione di entrambe le parti.
Poi a me uno che sceglie Mino Raiola come procuratore non sta simpatico, ma già Enzo mi pare uno che si muove più con discrezione, quella più simile a Mino è Pimenta.
Ianna La mettiamo sullo stesso piano di Gilardino che era "nu bravo guaglione"?
Essere dei bravi ragazzi in uno sport in cui devi stare in uno spogliatoio con altri 30, per ragazzi che vanno dai 18 ai 32-33 che sono età in cui tutti fanno delle cazzate è una dote parecchio, parecchio utile.
Parecchio utile perché non è uno che si fa ammonire per proteste(vedi Balotelli), non è uno che pesta la fidanzata(vedi Bergdich), non è uno che lo arrestano per stupro(vedi Portanova).
E non è nemmeno uno che devi gestire nello spogliatoio(vedi Gudmunsson).
Anzi da che mi risulta è uno che comincia a essere un riferimento, uno serio, professionale, che tira il gruppo.
Tutte doti che sono molto ma molto importanti, fuori dalla playstation e da football manager.
I brasiliani che fanno le feste fino all'alba suonando i tamburi, come Ronaldinho, sono bellissimi da vedere ma anacronistici: Neymar a 32 anni è in Arabia e pagano 100 milioni per mandarlo via e tra l'altro via è al Santos, perché nessuno lo vuole.
Ed è uno che numeri alla mano negli ultimi 10 anni è stato quasi al passo con CR7 e Messi.
Belli eh i tempi di Gascoigne, Best e Pato Aguilera.
Indimenticabili Skhuravy e Branco, ma il calcio va in una direzione diversa.
Infatti Balotelli, che è uno che non risulta aver mai saltato un allenamento in vita sua, mai storie di droga, rarissime serate alcoliche e a memoria zero durante la stagione, a 34 anni fa panchina in bassa serie A.
Arnautovic è passato da bad boy a chierichetto per stare ad altissimi livelli a più o meno pari età.
Poi anche Melegoni sembra un bravo ragazzo, ma la serie A non può farla, al pari di Ekuban.
Pinamonti, se fa 3-4 goal in un girone ne ha fatti 10 in A. Avendo fatto 20 partite consecutive, senza preparazione.
In una squadra che quando è andata bene aveva 5 assenti: altro motivo per cui non ci penserei 2 volte a tenerlo.
Gilardino, segnalo, che al giorno del suo esonero ti ha lasciato salvo in serie A ed è stato l'esonero più incomprensibile della stagione dopo quello di De Rossi: ci ha riso dietro tutta la stampa sportiva italiana.
Ma sicuro perché Gilardino gode di buona stampa e degli ottimi uffici del suo procuratore.
Sempre quel Gilardino che ci ha portato in A, ci ha salvato in carrozza, lui eh mica n'altro.
Oggi c'è Vieira, viva Vieira.
Sin qui ha fatto benissimo, ho grossissima stima per lui e il suo staff; spero resti a lungo, come sempre.
Meno mister esoneriamo più contento sono.
Meno calciatori compriamo più contento sono: poche operazioni fatte bene, sempre con sguardo al futuro.
Che è la direzione in cui va il calcio: le squadre che cambiano 6-7-10 calciatori l'anno faticano a rendere.
Tra l'altro siamo nell'era del FPF, nell'era dei fondi americani che guardano più al bilancio e al brand che ai titoli sportivi: Cardinale è più contento di essere primo in Italia per ricavi che della Super Coppa.
In Italia è tutto fermo, in Europa ha aperto i cordoni della borsa giusto il City perché si aspettano 1-2 anni di blocco.
E comunque i soldi usciti dal City ma anche dal PSG sono tutti comodamente nelle tasche delle squadre che li han incassati. I Friedkin non penso abbiano comprato nessuno per l'Everton, quantomeno non mi risulta.
Io sono contro le crociate che invece ti piacciono tanto.
Per me se la proprietà del Genoa ha la possibilità di prendere meglio di Pinamonti(che vuol dire più soldi, più monte ingaggi) che lo faccia e sono contento.
Siccome fatico a immaginare che possa prendere anche solo che Lucca dall'Udinese, che ti ripeto sarebbe operazione a costi equivalenti, sarei contento se fosse riscattato.
Poi se davanti al piatto mi dici c'è la possibilità di tenere Pinamonti o di prendere Lautaro Martinez, ti garantisco che prendo Lautaro.🙂