Ianna 4)Viera è il tipo di allenatore che aggrada alla nuova proprietà?
Ma perché non dovrebbe? Le tempistiche indicano, piuttosto chiaramente tra l'altro, che la scelta è stata fatta in accordo al minimo con Rat se non direttamente con Sucu. Almeno informalmente.
Poi vedremo come si regoleranno tra Romania e USA per stabilire cosa possa essere successo.
Perché niente vieta che i comunicati siano tutti una manfrina e che resti tutto congelato 2-3 anni per andare a cessione definitiva una volta passata la buriana dei processi.
Burp 1) Riteniamo che l'attuale allenatore abbia sufficientemente chiaro che cosa occorre a questa squadra per andare tranquilla in porto?
Mi pare che radio mercato parli di un Genoa con le idee chiare: qualcosa in mezzo, qualcosa sulla trequarti e almeno un esterno offensivo più un terzino sinistro. Tendenzialmente o il trequarti o l'esterno se non entrambi giocatori duttili.
Quindi le idee chiare le han loro come noi.
2) Ha egli sufficiente autorevolezza per fare richieste in tal senso alla proprietà?
Non capisco perché un allenatore dovrebbe avere autorevolezza per chiedere alla società dei profili, sarà poi la società a stabilire che budget ha e cosa può permettersi e cosa no, Vieira però non penso sia scemo avrà ben chiaro che non arriveranno De Bruyne, Dani Olmo e Rashford a risolvere i problemi del Genoa 🙂
Poi al massimo Vieira potrà piangere di più o di meno per ottenere dei profili, ma immagino che Blazquez, Rat e Ottolini abbiano piuttosto chiaro in testa che se prendono dei tapulli da Vieira tanto più che altri 18-20 punti non si possono attendere.
3) Ha la proprietà sufficienti risorse per soddisfare le eventuali richieste dell'allenatore?
Io non penso che la proprietà metterà un centesimo più dei 40 milioni di ricapitalizzazione laddove possibile, a spanne faranno qualcosa in entrata prima di Genoa-Parma solo se l'infortunio di Vitinha sarà particolarmente grave altrimenti andrà tutto al post, non escludo che se ne possa parlare direttamente per Genoa-Monza, saltando a pié pari l'anticipo di Roma.
Al di là delle tempistiche è prevedibile che sia tutto nell'ambito delle risorse del Genoa, la mia speranza\ipotesi è che il Genoa abbia 5-10 milioni da spendere subito, una volta fatte le pulizie, nell'ambito delle cessioni estive e di qualche spiccio incassato ora, e che abbia 10-15 milioni da potersi caricare sui riscatti estivi contando il prestito con diritto\obbligo di Vogliacco che si aggiunge ad altri(tipo Yalcin, doppietta nell'ultima in Portogallo) e a quelli quasi certamente risparmiati dal probabile mancato riscatto di Gollini.