Sicuramente non siamo di fronte ad un Robespierre e probabilmente nemmeno ad un Danton.
Apparentemente dietro le quinte, con il suo fare gentile e mai appariscente, lo Zio Sam di Francia , tempo un mese e ha dato il suo imprimatur al Genoa.
Non solo i risultati parlano da soli , ma senza clamori e senza polemiche alcune, con il suo charme tipicamente francese, ha impresso il suo modus operandi alla squadra e si spera anche a tutto l'ambiente.
Senza rivoluzioni roboanti, ma con un paziente lavoro anche psicologico, ha dato una svolta alla triste e sonnolenta processione precedente, senza mai credere o pensare di essere "rimasto solo", come se nessuno nella vita non lo fosse mai stato.
Tempo un mese e ha capito quasi tutto:
Fine degli eredi del posto fisso a destra, avanzamento in squadra di chi era stato inopinatamente relegato a comparsa, depauperando anche uno dei pochi investimenti milionari.
Chiavi di casa all'unica testa pensante esistente , posizioni e gerarchie chiare a sinistra, parcheggio elegante e senza danni della Panda nera, indicata prima come una risorsa, senza rendersi conto che la vecchia utilitaria non ingranava nemmeno più la seconda.
Se quegli stessi clienti avessero visto quell'auto in vendita in qualsiasi altra concessionaria di auto usate, non l'avrebbero degnata nemmeno di uno sguardo, probabilmente sarebbero passati oltre, deridendo pure chi avesse pensato di fare solo un giro di prova, ed invece l'impiegato di auto vecchie da rottamare, gliel'ha venduta come un'auto a cui c'era da cambiare solo qualche pezzo e il motore sarebbe ripartito.
Il tutto con l'approvazione dell'Assicuratore che di mestiere usava ago e filo .
Non solo, perchè il nostro Jean Paul Marat, ha lanciato più giovani in campo di quanti Ballardini ne abbia fatto in venti anni di carriera.
Stesso dicasi del vecchio concessionario di auto, il quale spremeva giocatori come limoni, si affida al kiwi e utilizzava frutta e ortaggi fino a quando si appassivano e si deteriorarono del tutto.
Di macchine nuove e di giovani autisti manco a parlarne.
L'inizio alla nuova era, arriva con le indicazioni che provengono d'oltre Alpe:
Via i musoni, via chi ha vissuto di vana gloria , via i Girondini, e piccole ma chiare direttive su chi e cosa serve:
Soldati di gamba e di dribbling , possibilmente giovani e desiderosi di rilanciarsi e di mettersi in mostra.
Prima un leasing e semmai dopo si vedrà come pagarle a rate le nuove auto.
Robespierre Socu sarà contento del suo Marat Viera.
Non c'è e non ci sarà nessuna Charlotte.
Patrick non entrerà in nessuna vasca da bagno.
Preferisce la doccia insieme ai suoi legionari.
La Epurazione Francese è appena iniziata in attesa della Rivoluzione.
"Allons enfants de la Patrie.
Le jour de gloire est arrivé!"
Ianna🇫🇷