29/1/1995 - 29/1/2025 Trentennale di Claudio Spagna
Uno dei pomeriggi più allucinanti della mia vita.
Non potrò mai scordarlo, tutto così assurdo.
L' eterno riposo dona a lui o Signore ...
Due giorni fa Il Fatto Quotidiano ha pubblicato un articolo sugli avvenimenti di 30 anni fa.
Ho sempre fatto fatica a trovare parole giuste per descrivere ma anche dare un senso a quanto accadde allora, semplicemente perché non ci sono. Un fatto che dà origine e si declina in svariate decine di migliaia di "vissuti" differenti ma che poi tornano a quella stessa origine, quella che è senza un perché, inaccettabile, impressa in testa anche per chi, come me, non lo conosceva ed ha vissuto un pomeriggio di ordinaria follia con una tristezza pazzesca nel cuore.
Silenzio e rispetto per amici e familiari
mi unisco al monito della Nord:
..... perché non succeda mai più
ForzaVecchioCuoreRossoblu
Perché non succeda mai più!
Giusto ricordare.
Doveroso non ripetere.
Spagna sempre con Noi !
Hasta siempre, Spagna!
Hasta siempre, Spagna!
Hasta siempre Spagna!
- Modificato
Sciarpa dei Grifoni in Rete deposta insieme a tantissime altre sciarpe .
Tifoserie presenti: (in ordine alfabetico): Alessandria, Ancona, Arezzo, Atalanta, Avellino, Benevento, Brescia 1911, Brindisi, Carrarese, Casertana, Catania, Cavese, Cesena, Chieti,Cosenza, Cremonese, Crotone, Empoli, Fasano, Fiorentina, Foggia, Grosseto, Juve Stabia, Lamezia, Lecce, Legnano, Magenta,Mantova ,Marsiglia , Modena, Montevarchi, Napoli , Nocera, Novara, Padova, Paganese, Palermo, Parma, Pescara, Piacenza, Pistoiese, Potenza, Prato, Ravenna, Reggiana, Sestri Levante, Spezia, Sorrento, Teramo, Ternana, Torino, Torres,Treviso, Turris, Venezia, Vicenza.
HASTA SIEMPRE SPAGNA !
Mister_No
Come non notare le assenze delle tre strisciate di merda e delle romane.
Feccia sono.
E feccia restano.
- Modificato
Bortolazzi Come non notare le assenze ...
Credo che alcuni non siano stati ( imo giustamente ) nemmeno invitati.
Pero' gentilmente chiederei di non aprire dibattiti su presenze ( alcune delle quali certo fanno particolarmente piacere) /assenze.
Jena l'elenco è stato condiviso, chi c'era o non c'era lo puoi leggere da li.
Considera che magari qualche gruppo non è riuscito a partecipare per motivi logistici o altro, non che ci volesse essere per forza sotto qualche messaggio. Leggo Parma, Spezia, Brescia e molte altre tifoserie aspramente rivali con cui abbiamo avuto negli anni scontri al calor bianco.
layos io ricordo, anni fa, un adesivo degli Hellas appiccicato direttamente sul monumento