• Genoa
  • Ma quale calciomercato… compra gli arbitri vinciamo il campionato…

Adesso vediamo quante di più clamorose ne ricordate…

Il miglior arbitraggio di sempre

1984 Lazio - Genoa: Pietro D’Elia fischia il rigore a Manfredonia
1984 Genoa - Rumente: Luigi Agnolin annulla due gol a Francis e Casagrande
2004 Atalanta - Genoa: Brighi annulla due gol a Bjelanovic e Foglio
2010 Genoa - Juve: Mazzoleni “ridens” fischia rigore a Del Pietro fuori area
2012 Udinese - Genoa: Tagliavento espelle Palacio che sgrida Moretti “andale cagon”
2013 Cagliari - Genoa: Giacomelli espelle Manfredini mentre busca e sta zitto
Questo sondaggio è terminato.

Brighi

• Jena ha risposto a questo messaggio
    • 4Mazzi ha messo mi piace.

Mazzoleni

• ric ha messo mi piace.

Mazzoleni

Non sottovaluterei D’Elia… a mia memoria il più decisivo e sospetto 🧐

Mazzoleni

I più "datati" ricorderanno tal Panzino da Catanzaro, arbitro che, in maniera particolare, danneggiava sempre il Genoa anche in maniera subdola, con un sorrisetto diabolico in faccia.
      Tantissimi anni fa, ero nell' età delle medie, ci trovavamo con tutta la famiglia in Calabria, precisamente a Catanzaro, era estate piena e seguivamo nostro padre, rappresentante della birra Dab, nel suo lavoro e in più visitavamo l' Italia.
      Mio papà era alla guida, in centro città quando, all' improvviso, accellero' e punto' verso una persona che stava attraversando la strada, mia madre, allarmata, esclamò: ma cosa fai? Sei impazzito? E lui: quello lì è Panzino, quello stronzo, ora lo investo 😁
      Ovviamente rallentò ma, quando ci passò a fianco, io, mia sorella e mio fratello gli facemmo le beffe tra le risate generali

Mazzoleni... non era neanche fallo altro che fuori area

• 4Mazzi ha risposto a questo messaggio

macaja
        Belin macaja 😂 (grande nickname 👏) non ti arrabbiare…😉

Io ho votato d’Elia. Ricordo mio padre imbufalito e da allora D’Elia mi è rimasto nella testa come uno anti-Genoa e pro-lazzie

Massi
          Ero un ragazzino ma il tuffo di Manfredonia mezz’ora prima del presunto contatto lo ricordo ancora molto bene.

Comunque la sfida che mi avete ispirato con gli altri sondaggi era quella di sfruculiare ricordi rossoblu per furti superiori a quelli che ricordo io.

Annullin non poteva mancare anche se i gol li levò agli altri 😉

Scrivendo il sondaggio mi è pure venuto in mente il tedesco che ci arbitrò in casa con l’Oviedo senza darci per niente addosso 😂

Non è ancora venuto fuori nulla… non vi trovo granché in forma 😂

Io ricordo l' anno in serie B con Perotti allenatore, quello della fatal Ravenna, un Genoa - Foggia dove il Genoa prese letteralmente a pallonate i rossoneri ma con il risultato che non si schiodava; ennesima azione e uno dei nostri venne letteralmente "arato" in area di rigore, tutti, compresi i foggiani, aspettavano solo il fischio che sancisse il rigore ma l' arbitro non interveni`, seguente azione di contropiede e ... 0-1 che fu poi il risultato finale.
            Non ricordo però il nome dell' arbitro

PieroVoje61
              Anche per me. Ed ero pure presente nel settore…

Ho votato Mazzoleni il cui errore fu talmente grosso da pensare non ci fosse malafede.
              Ma ricordo il Genoa-Fiorentina 3 a 3 del 2009 arbitrata da Rizzoli come la cosa più schifosa che vidi dal vivo.
              In 10 per un'ora e 3-0 per noi, rigore ai viola e secondo tempo passato davanti alla nostra area di rigore con l'arbitro che avrà fischiato 10 punizioni dal limite per i viola.
              Ci costò il quarto posto e la champions (che magari Preziosi non avrebbe voluto fare).

• Modificato

4Mazzi
              "Massimo..non mi provoca'...Aron Schmithuber,eroe dei due mondi:protagonista del recupero decisivo con l'Oviedo e soprattutto della punizione dubbia ma giusta 🤪🤪di Koeman a Wembley!(e delle 5 giornate di squalifica comminate al bimbo isterico😂😂).Comunque gran menzione anche per 30lange in quel di Bologna, e tornando a noi,brutti ricordi d'infanzia legati al toscano Menicucci in Genoa-Milan1-2(Braschi su corner di Vandereyken,Maldera e Baresi su rigore..da calcio scommesse di Briaschi),ma anche l'indimenticabile Pasquale Rodomonti da Teramo,che in un Juve-Genoa 1-1,convalido' la rete di testa di Galante,la cui palla non era entrata😎(..se la legarono talmente al dito quelli della banda Moggi, che al ritorno con lo scudetto in tasca,ci massacrarono con un bel 0-4..)"

Campionato serie B seconda metà anni 70 - Genoa - Ternana, partita a senso unico ma rossoverdi che tengono la porta inviolata, verso la fine dell' incontro, angolo per i rossoblù, batte Bruno Conti e, O' Rey di Crocefieschi incorna perentoriamente in rete, il guardialinee corre verso il centrocampo e convalida ma .. ma Gonella, l' arbitro della finale Mundial del 1978, tra lo stupore generale, annulla.
                Pruzzo parte come una furia, ero convinto che volesse strangolarlo ma, Bruno Conti e altri due riescono a frenarlo.
                Il giorno dopo, la Gazzetta del Lunedì, uscì con questo titolo: uno scippo in "Gonella"

Zatopek "Massimo..non mi provoca'

Vi volevo provoca’ 😂

• Zatopek ha risposto a questo messaggio

4Mazzi
                  "Il nostro cranio è un piccolo vaso di Pandora rossoblù:se lo rompi escono solitamente traumi personali legati ad un manipolo di merde incontrate lungo la nostra vita.La trimurti laziale,i(Manfredonia-Giordano-D'amico)n effetti mi ha praticato una sorta di bullismo,con quello schema'Cagnotto-Di Blasi'😣,avendogliene dati almeno 6 di rigori così quell'anno.E quello datogli a Pisa sul 2-1 per i nerazzurri, mentre Bosetti s'apprestava a segnare sotto la Nord sui gobbi,fu'fatale.."