Certo che il calcio è proprio un mondo senza memoria.
Mettere in discussione un allenatore alla prima partita sbagliata è veramente assurdo.
Vorrei che tutti quelli che lo fanno venissero messi in discussione nel loro lavoro al primo errore. Anche dopo aver portato risultati riguardevoli. Facile giudicare gli altri. Poi nel nostro lavoro ci nascondiamo come conigli bagnti.
E non sto scrivendo che non si può criticare. Ci mancherebbe. Ma che si metta in croce un professionista per una partita dove gli altri hanno fatto meglio e sei comunque uscito con un punto, mi sembra un filino eccessivo. Il fatto che debba rimarcare in conferenza che nelle ultime quattro in casa il Genoa ha fatto 10 punti, mi sembra assurdo.
E lo stesso vale per Leali, che viene messo in discussione dopo essere uscito con diversi cleansheet e con un paio di MoM. Che ci sia di meglio in porta e che si possa aspirare ad avere un portiere migliore e più moderno, ci mancherebbe. Ma sommergerlo di critiche per qualche errore, mi sembra assurdo. E non parlo tanto del Muretto, dove siamo abbastanza pacati nei giudizi, almeno su Leali. Ma nei commenti sui social o, nel caso di Vieira, per i commenti dei giornalisti. Che, guarda caso, iniziano a mettere in discussione il suo operato solo dopo il mal di pancia di Gasperini. Che schifo.