4Mazzi
Ciao Massimo, rispondo a te per semplicita' visto che sei l'ultimo che ha scritto per cui e' piu' semplice schiacciare il bottone "Rispondi". Ho visto una statistica degli indisponibili del Genoa nelle 33 giornate fino ad oggi, in cui spicca ovviamente Ruslan (21), Ahanor (19!), Ekuban & Messias (17), oltre a Bani (14) e a scendere tutti gli altri, con assenze medie attorno alle 5-7 giornate. Unico indistruttibile Frendrup, che infatti sta finendo la stagione un po' bollito.
Io francamente sono ancora incredulo che non siamo al posto del Monza, o di una a caso tra Empoli e Venezia, ad annaspare. Non mi capacito ancora del piccolo miracolo sportivo compiuto tra dicembre e marzo da questa squadra senza capo ne' coda (Coda?), falcidiata da infortuni e storie tesissime fuori dal campo.
Per questo faccio fatica a credere che il gruppo stia mollando, come ho letto in questi giorni. I primi 20 minuti con la Lazio non mi hanno dato l'impressione di una squadra inciabattata che va in campo per rispettare il copione in cui si cede campo all'avversario piu' forte e motivato, accompagnandolo verso la vittoria. E anche dopo l'espulsione, seppure con i noti limiti di costruzione del gioco, ho visto giocatori motivati e sul pezzo che non hanno tolto la gamba. Poi come ricorda Mashi, a calcio si gioca in 16 e quando non hai cambi credibili e giochi 10 contro 11 con una squadra nettamente piu' forte di te...come vuoi che finisca?