1893 Cornet per me è un giocatore fortissimo e su questo non si discute, pero' nel ruolo a dx hai Carboni e Messias e al limite puoi (con altre caratteristiche) alzare Norton o spostare Venurino,in piu' hai Fini (che mi piacerebbe vedere nel suo ruolo di esterno alto) e Cuenca.
Tutto sta a capire che cosa vuoi fare da grande: se sei una squadra di alto livello tutti i giocatori sono al loro posto e hai in quasi tutti i ruoli cambi all'altezza.
A me sta benissimo se mi dici che l'alternativa di Martin è pinco pallo: lo scorso anno 36 su 38, rischi e va bene.
Ci si può arrangiare per 2 partite con Fini, Ellertsson e Vasquez. Meno bene se di 8
Anche in mezzo se mi dici che Masini e Frendrup han 1 solo cambio con pari caratteristiche ci sto, poi Ellertsson, Thorsby, Malinovsky modifichi qualcosa possibilità che entrambi saltino 2 mesi pochissime se non nulle.
Meno credibile se cambi di pari caratteristiche sono zero e anzi rischi di trovarti con una mediana di soli mancini, visto che Thorsby non va bene nei 2 per le richieste che fai in fase di costruzione.
Anche difensivamente: Otoa e Marcandalli non sono Vasquez e Østigård come caratteristiche ma ci può stare, a te basta che 1 dei 2 sia in campo per non dover cambiare modo di giocare.
Se passi da Carboni a Cuenca o a Fini o peggio ancora a Norton Cuffy cambia il peso del giocatore che hai lì, cosa che non succede con Messias, che però c'è 15-20 partite a stagione, non 40.
Con Cornet cambiano le ambizioni e il livello: appunto smetti di guardare dietro.