paololuasso era una filosofia diversa, io ora francamente non so il motivo di questo mercato.
Fatico a credere che siano motivazioni meramente finanziarie all'interno del Genoa.
Una società come il Genoa può serenamente spendere il 20-30% dell'incassato sul mercato, con una proprietà solida anche il 50-60%.
Lasciando perdere i mitici 777 che di fatto ti lasciavano usare ogni risorsa possibile.
Con solida non intendo Hartono, Cairo che ha un patrimonio simile a quello del nostro spende quasi sempre almeno il 50% di quel che incassa.
Arrivo a dire che è quasi controproducente per una ditta come il Genoa fare 2-3 anni senza investire sul mercato 10-15 milioni. A prescindere dal valore della rosa anche come capacità di movimentare il mercato.
Mi sembra abbastanza folle che il Genoa abbia, oggi, SOLO Vitinha con un valore di ammortamento sopra i 5 milioni.
Hai un costo annuo di squadra quasi troppo basso in relazione al fatturato.
Non è sostenibile a medio termine.
Ci sta compensare i tuoi problemi di debito con operazioni rischiose o la promozione di giovani del vivaio, ha una sua logica, non estremizzare troppo il concetto.
Mi porta a pensare che ci sia qualcosa di voluto sopra, può essere legato alla querelle con A-Cap.
Provando a vederla da un altro angolo: se il Genoa avesse fatto le cose "normalmente" avrebbe comprato almeno 1 dei 3 in prestito con diritto, Østigård il più probabile ma non escludo che a cifre "basse" avrebbe potuto chiudere anche Colombo, spendendo 10-12 milioni sugli oltre 40 incassati, tenendosi il +30 e lo spazio per altri interventi.
Per questo mi stupisce il discorso fatto su una punta se esce Vitinha: a livello di budget non mi pare così insostenibile un operazione da 30 milioni in 5 anni.
Sono 6 milioni annui di costi. Mi pare un rischio abbastanza sostenibile.
I soldi che lo scorso anno spendevi per Aramu, Yalcin e Bohinen in prestito in giro.
Tanto per dare la tara. E all'appello mancano Favilli, Portanova, Czyborra...lunga la lista.
A livello di numero di rosa anche entrando Onana e Cornet, da 26 sali a 28, avere 29 giocatori di movimento considerando Cornet, Cuenca, Ekuban e Messias che sono più ai box che in campo mi pare quasi vicino al minimo sindacale. Anche Vitinha è tutto fuorché indistruttibile o Malinovskyi.
Ci deve essere una motivazione per cui il tuo budget è così risicato, motivazione che non sono i debiti.