CharlesBarkley sono tutte cose di ordini di grandezza diversi. Il rinnovo di Messias per me ci starebbe, a cifre ragionevoli, è un bravo Cristo, un uomo spogliatoio, se riesce ad avere un po' di continuità sul campo è anche uno che tecnicamente te lo conti. Ekuban idem, per quanto molto meno forte, è comunque uno che ci sta nel gruppo, non sarebbe una bestemmia. Io calcisticamente non lo posso vedere, ma dire che se lo tengono mi incazzo, no.
Vasquez ceduto già sarebbe più grave, anche perché difficilmente riceveresti cifre irrefutabili e lui non sembra uno che spinge per andare, almeno non al momento. Mi girerebbero le palle, ma anche li siamo sempre nell'alveo del calciatore che ha l'opportunità della vita, la società che comunque incassa qualcosa, difficile essere troppo netti.
Invece Ahanor, dopo aver delineato una linea programmatica chiara, venduto a quattro spicci di merda all'Atalanta, e non ad una cifra stratosferica al Bayern Monaco, vorrebbe dire essere dei parolai e dei bugiardi, oltre che degli spiantati nel culo.
Perché va bene essere oculati, va bene mettere in ordine i conti, ma poi il calcio è uno showbusiness, fatto di passione, risultati sportivi e spettacolo in campo. Già dobbiamo ridimensionare i nostri obbiettivi e vedere sempre qualcun altro che festeggia una vittoria, visto che non vinciamo mai un cazzo di niente, mai. Però almeno le linee progettuali che dice la società, e a cui ci adeguiamo per vedere dove portano, almeno quelle vanno rispettate.
Se si viene meno al patto e all'impegno, allora non siamo più dallo stesso lato della trincea.