ulbossor 16+4 quindi nessunissimo “muro” da parte nostra ma ci siamo piegati come sempre all’ormai incontrastabile Atalanta.
Complimenti ai media locali che nel 2025 in piena era di informazione istantanea e globale sono giorni che ci propinano una societa’ ferma e fiera sulle sue valutazioni.
Forse pensano siamo tutti coglioni, che poi a leggere in giro manco hanno tutti i torti.
I comunicati ufficiali non mi pare siano usciti, stamattina anche Gazzetta dava più di 20, poi per me 16+4,15+5,1,50 cambia poco perché non lo avrei venduto per principio. Ma io so io. 🙂
BTW parleranno i bilanci tra non molto 😉
ulbossor Pessina sarebbe un giocatore tuo,per quanto ci metta a recuperare ha 28 anni quindi potenzialmente altri 4 anni ad alto livello e sappiamo per certo che il suo livello e’ assolutamente idoneo al nostro.
Premesso comunque che vada valutata bene la condizione fisica, sarebbe comunque un’operazione con una progettualita’.
Carboni al momento, oltre al discorso fisico che pare comunque superato, non si ha esattamente la percezione di quanto decisivo possa essere.
Io penso che sia una questione di tattica e di impianto di gioco non di soldi e nemmeno di salute.
Pessina può giocare nel Genoa attuale con Malinovsky in una squadra che prevede Norton nel tridente dietro la punta o Thorsby ma rinunciando a Ruslan.
In modo da avere un minimo di equilibrio 🙂
Il Genoa mi pare che voglia giocare con 2 esterni veri(per fortuna) e mi immagino che la trequarti balli tra Stanciu e Malinovsky, con Messias outsider ammesso venga rinnovato.
Se no magari tornano su quelle soluzioni tipo Vergara, Cherubini,Adzic mandando Cuenca a giocare eventualmente.
Carboni è quella roba lì, un trequarti duro e puro, che parte da destra rientra e tira come Grønbæk e Venturino ma anche Fini.
Ma come dicevo per me Carboni, Cornet, Zaniolo, Ngonge, Buchannan, Sottil, Chukwueze, Weah..va te la pesca la zuppa cambia poco: a me sta simpatico più tizio, a te più caio, più forte uno, più scarso l'altro.
Mi aspetto(e si parla del fatto che) arrivi un esterno destro di piede sinistro che sia titolare.
Per caratteristiche tecnico\tattiche nei 2 in mezzo ci giocano dei giocatori da battaglia e non gente di fioretto.
Il giusto compromesso possono essere Lovric e Caviglia che sono registi con ottime doti difensive.
Venendo a Carboni e allargando il discorso, il Genoa ha diritti\obblighi già in essere per 17 milioni di euro(diamo preso Tengstedt per 7) e ne ha spesi un intorno di 5 per Obrador.
Carboni l'Inter non lo libera per meno di 20, ammesso che lui valuti il Genoa come opzione a titolo definitivo e ne dubito, fanno oltre 40 milioni e manca almeno 1 in mezzo che numericamente va preso perché va bene che Masini e Frendrup sono indistruttibili ma 3 giocatori di A per 2 maglie sei un filo corto.
Quindi uno va preso e bisogna valutare di pagarlo del grano, poco o tanto che sia.
Altrimenti cade il principio dei prestiti: non farlo per Carboni e farlo per un mediano che possa fare della A mi pare insensato.
Per me a spanne siamo ben lontani dalle cifre che il Genoa può e vuole spendere.
Per quel che capisco Carboni cerca una squadra che lo faccia giocare, Riso ha in simpatia il Genoa(e post Ahanor a 1 delle 2 parti viene un favore), Vieira uno con quel potenziale non lo ottiene...tutti felici.
Probabilmente nel gioco si inserisce Marotta che punta DeW e\o Frendrup e magari trova una formula creativa per gestirsi meglio i costi(tipo prestito con obbligo) e ti omaggia di Carboni.
Che è il motivo per cui per ora è in ghiacciaia, tanto Carboni non rientra prima del 20.
Detto tutto questo io preferisco uno mio, magari più scarso, e Pessina se viene sono felice.
Mi sembrava un ipotesi più probabile, a sentimento, quando il Genoa era su Toljian e ora non viene dato su Calabria ma si parla abbastanza apertamente di Norton più dietro.
Con Norton alto allora un trio Pessina(o Adlì o simili) Masini\Frendrup, Malinovsky magari non a San Siro ma si poteva fare.