So Cunducator Vostri
Buongiorno Presidente.
"Che ore sono che mi svegliate così presto?"
Sono le 9 .
"Cosa c'è di così grave da importunarmi all'alba.?
Florin, il caffe per favore , macchiatone schiumato in tazza grande e tiepida ,che l'altra volta mi sono ustionato il labbro superiore.
Mi dica cosa vuole di buon 'ora?"
Non legga il giornale sportivo di ieri Presidente, scrivono solo belinate.
"Perchè cosa hanno scritto, Florin portami la lasagna stampa, pardon la rassegna stampa"
Secondo i dati di Transfermarkt, il club ligure si piazza al terzo posto in Serie A per maggiori ricavi provenienti dalle cessioni: considerando solamente le trattative portate a termine nel campionato italiano, il Genoa ha racimolato quasi 400 milioni di euro negli ultimi dieci anni (precisamente 389,1 milioni).
"Nooo Nooo maledizione., porco Dracula, io lo sapevo , lo sapevo che avrei fatto questa figura di merda.
Sono ultimo , ultimo vi rendete conto?.
Uscirò su tutti i giornali rumeni anche sulla Gazzetta di Galati!
Pure il Conducator mi ha superato, pure lui!"
Chi Presidente Niculae?
"Macché Preziusu!"
Perchè lo conosce?
"Certo che sì, dove crede che io abbia imparato a fare questi movimenti calcistici contabili?
Pensa che me lo abbia insegnato Blabla?
Maledetto il giorno che lo ho incontrato."
Complimenti Presidente conosce pure Carlo Verdone.
"Mi chiami subito BlaBla immediatamente e pure Sfogliatella."
Presidente , lo spagnolo è irreperibile, ha il telefono fuori posto da giorni, non riusciamo a contattarlo.
Ma il nostro Gps lo segnala a Caracas in quell'edificio ai tempi di Homeland, quello di Brody ricorda?
"Non mi interessa, non so chi sia, noi qui vediamo solo Un posto a Timisoara, lo cerchi subito!
L'altro dove è finito?!
In missione Presidente
"E dove?"
Mi dicono qui dei collaboratori, che si è chiuso in uno scantinato in compagnia di un giocatore top secret.
"In che senso chiuso?"
Sa cosa è la "Zona Sfogliatella?"
"Si dopo la cassa dei Fratelli Attanasio a Napoli, appena dietro Piazza Garibaldi".
No presidente , è la zona di Agosto in cui il nostro Jorge Mendes trova top player, dopo Retegui e De Gea ora ha trovato un africano di cui si dice un gran bene.
"E in che squadra lo ha scovato?"
Nell' Amazulu.
"E dove si trova?"
In Sudafrica Presidente, un campionato ancora inesplorato ma non per il nostro Attanasio.
"Bene che stia chiuso dentro fino a nuovo ordine, portategli acqua naturale e non frizzante che altrimenti mi si gaza.
"Ci sono margini di guadagno?"
Certo presidente come con Koni.
"Si vero li tra vendita, rivendita, bonus attivi e passivi, ingaggio percentuale, e marchette varie, ci abbiamo guadagnato appena una manciata di milioni.
Direi più che bene, i rapporti con Silvio devono essere improntati sempre sulla collaborazione.
Anche quella a perdere."
Presidente volevo chiederle se possiamo dare seguito alla sua regola , "dell'uno esce tre entrano"
"Certo come no".
Ci sarebbero un paio di acquisti che avremmo visto.
"Prestiti vorrebbe dire."
Come dice lei Presidente, è solo che temiamo di arrivare tardi perché domani è già Coppa Italia.
Lei ci sarà credo, le riservo due posti allo sky box al fianco del ritorno del figliol prodigo ?
"Certo sono già li"
Quindi i potenziali acquisti li mettiamo in stand by?
"No inglesi non li compro, con loro noi rumeni non abbiamo un buon rapporto."
Ma Presidente noi qui al Genoa discendiamo dall'Inghilterra, da Spensley, ci chiamiamo all'inglese, è la nostra natura, le nostre origini.!
"La vostra natura è rumena, e la mia cultura sportiva si rifà al mio Conducator.
A proposito c'è qualche esubero, qualche Svincolashi ?"
Presidente mi permetta, questo modus operandi non ci appartiene più, è un retaggio del passato, della vecchia gestione.
"Non voglio Argentini nella mia squadra, a meno che non siano prestiti da valorizzare per le altre squadre, quindi se ha qualche buon affare da proporre sono disposto a fare un sacrificio, pagandogli solo l'ingaggio in BitRum."
Mi scusi presidente cosa sono i BitRum?
"E' la versione rumena dei Bitcoin."
Chiaro presidente.
"Quindi mi trovi subito Sfogliatella, BlaBla, qualche ronzino possibilmente rotto agli anteriori alla Thiago Motta ,che lo mettiamo in piedi al Riattiva e semmai lo vendiamo."
Presidente ha letto di Leoni?
"Non so chi sia, a meno che non siano quelli dello Zoo di Bucarest."
No, è che non vorremmo che leggesse la cifra a cui è stato venduto questo ragazzo, e a quale squadra inglese è destinato
"Mi informerò e la farò sapere.
Ora devo andare che ho una riunione con i due fratelli e stasera ho un doppio Padel con Jon."
A proposito presidente , qui a Genova l'uomo della bandana, "Chi Silvio?", no, non lui Presidente, il giornalista della bandana sta mettendo voce che in seguito ci possa essere una collaborazione con almeno uno dei due fratelli.
"Certo come no"
E con Jon presidente , ci sono colloqui con lui, abbiamo letto del suo immenso patrimonio, sembra il Bezos di Romania.
"Certo come no".
Ci vediamo domani sera alla partita presidente allora.
"Non ci penso nemmeno."
Come mai se posso permettermi
"Senta Otto, sabato mattina ho un big match che mi riguarda da vicino:
Affumati contro Fc Voluntari alle 10 qui a Bucarest, al campetto dietro le scuole."
Buona partita allora Presidente.
"Grazie Otto e mi tenga aggiornato su quei due, che mi voglio esporre con la tifoseria del Genova che tanto mi ha dato in questi mesi"
D'accordo Presidente la chiamo domani e le comunico la formazione appena il Secolo la da a Viera.
Ianna