OldPan73 Non è oggi un dramma la classifica. È un dramma lo scempio societario zero euro spesi a fronte di 100/130 incassati.
Mi perdonerai/perdonerete se sono diretto nella consapevolezza di essere impopolare… preferisco dire cosa penso e farmi mandare affangala.
Questa cosa dei soldi incassati e zero spesi è una CAGATA PAZZESCA. A meno che si ritenga che Østigard, Grombaek, Carboni, Colombo, Stanciu giochino a perdere perché non hai pagato il cartellino. Oppure Ellertson e Mercandalli oppure Otoa abbiano giocato e contribuito lo scorso anno.
Certamente sono andati al risparmio e queste formule non le concedono per dei fenomeni in rampa di lancio. Ma un conto è dire che hanno sbagliato la squadra, un altro è fare (malissimo) i conti facendo passare per vera un’alchimia contabile o un modo per differire i pagamenti o mitigare il rischio di flop. Se li avessero pagati 50 milioni (più quelli di Ellertson) cambierebbe qualcosa? Non penso.
Quindi ok dire che si doveva tutelarsi con una punta esperta e un terzino sinistro, ok che con queste formule prendi dei rischi, grande ok pretendere chiarezza sul futuro… ma, dal mio punto di vista, questa roba del bilancio di mercato è una mistificazione che non si può leggere.
Poi la finisco: eravamo nella merda più nera, falliti con centocinquanta giocatori da pagare e i debiti del Milan. Cazzo pretendevi? Se non avete la pazienza di vivere anni di transizione - dopo 50 di nulla - fate come Mashiro, tifate il fallimento. E non mi si venga a dire che mi piace a Blasquez o Sucu o fracazzo da Velletri. A me piace il Genoa, quando vedo la classifica sto male ma non mi faccio passare le salopette dalla testa.
Cordialmente