Si gioca domenica alle 18.
Direi che il pre partita si può chiudere qui, poi sosta e ci vediamo per la partita della vita con il Parma. Scene già viste e riviste.
Facendo un commento più serio: il Napoli mercoledì è impegnato in Champions con lo Sporting.
Data la sconfitta al primo giro non penso che faranno turn over particolare: dietro sono un filo corti quindi Beukema e Jesus per la coppa, immagino Marianucci a far fiatare uno dei due in campionato.
A destra Di Lorenzo, che in coppa è out, a sinistra Gutierrez perché il resto della truppa è infortunato.
Mediano più facile Gilmur di Lobotka, al suo fianco prevedibile Anguissa, vero equilibratore della squadra, e possibile un turno di riposo per la super-star De Bruyne che dopo un paio di sostituzioni consecutive farà i 90 con lo Sporting e poi penso partirà fuori col Genoa lasciando spazio ad Elmas, più che sufficiente per scardinare le difese rossoblù.
Difficile se non impossibile che Conte rinunci a Politano e McFratm' anche se Neres e Lang sono ottime armi in uscita dalla panchina se la difesa del Genoa si dimostrasse più solida di quanto visto ieri.
Davanti possibile, sempre per ragioni di turn over, che fiati Hojlund e tocchi a Lucca.
In porta più Meret di Milinkovic ma Conte casca bene in ogni caso.
Sono una delle rose più forti e complete d'Italia, si gioca a casa loro, vengono da una sconfitta a San Siro e noi dalla disfatta di ieri: mi accontenterei di una sconfitta dignitosa.
Veniamo al Genoa: Vieira ieri ha annunciato qualche cambio viste le difficoltà dei suoi insieme alle scuse sue e del capitano per la brutta partita di ieri.
In porta escludo ci siano cambiamenti su Leali; a destra possibile Sabelli e non Norton ma li non escludo niente.
In mezzo più facile Marcandalli di Østigård al 4° giallo consecutivo e quindi in diffida alla 6a di campionato i centimetri dell'italiano possono aiutare sia su Lucca che su Hojlund ma anche su McTominay e KDB.
Dall'altro lato scontati sia Vasquez che Martin anche per carenza di alternative.
In mediana non penso sia la partita giusta per rinunciare al binomio di maratoneti Frendrup\Masini ma vai a sapere potrebbe rischiarsi un Malinovskyi o uno Stanciu arretrato per ovviare alla carenza di qualità in costruzione a squadre schierate.
Esterni mi aspetto conferme per Vitinha ed Ellertsson, il portoghese nonostante la palla persa sanguinosa sul secondo goal è stato tra i meno peggio dei nostri, l'islandese pur con un andatura meno muscolare è il degno erede di Zanoli e Norton come equilibratore dall'altro lato.
Abbastanza negativa la prova di Malinovskyi sovrastato dalla densità laziale e possibile che gli tocchi un turno di riposo, anche se è difficilissimo, vista da fuori, scegliere un alternativa. Io andrei su Carboni perché mi sembra l'unico che può avere la giocata giusta. Possibile anche la scelta Thorsby vista la partita difficile che ci aspetta.
Magari Vieira ritenterà con Stanciu visto il duello tra piccoletti con Gilmur\Lobotka.
Davanti penso scontato che tocchi un turno di riposo a Colombo: può starci riproporre Vitinha e in quel caso attenzione a Venturino come esterno a sinistra, non escluso Ekhator centravanti. Più complicata la soluzione Ekuban: l'italo ghanese dai muscoli di cristallo è più facile da gestire come super-sub che non come titolare.
Mi immagino l'esordio bis per Cornet che con altri allenamenti con la squadra dovrebbe essere pronto per una decina di minuti.