Grifo4ev3r ma più che uno che giochi a calcio mi sembra sensato che il Genoa faccia altre valutazioni.
Carboni è un prestito secco per 12 mesi o fa la differenza o una società normale giustamente gli riduce il minutaggio in favore di altri elementi.
Tra lui e Grønbæk per il Genoa ha sensibilmente più senso cercare di rimettere in sesto il danese visto che esiste un prezzo di riscatto su cui magari il Rennes è anche disposto a trattare: se il Genoa si salva riscatta o almeno dovrebbe già Østigård.
E a costi non troppo diversi da Carboni è comunque più decisivo Cornet nel brevissimo periodo.
Detto tutto questo Carboni viene dato orientato a rimanere a Genova con società e procuratore che lavoreranno ai fianchi il ragazzo per convincerlo.
Guybrush_Threepwood Mandas per me è veramente forte.
Grifo4ev3r Sulla carta sembra molto interessante e vantaggioso uno scambio del genere ma anche per me il portiere non è la priorità della nostra riparazione.
Occhio però che per Mandas si parla di scambio di prestiti(almeno da Roma) mentre Perin sarebbe a titolo definitivo.
Sul fatto che non sia una priorità tecnica è evidente, la priorità è contrattuale.
Il Genoa penso che stia cercando con questi scambi o eventualmente sfruttando la sponda di un club terzo di incassare qualcosa da Leali avendo deciso che non rinnova.
In tema mercato: secondo Repubblica, Norton Cuffy è blindato perché dalla società ritengono che in estate si possano incassare molti più soldi(fondamentalmente) e quindi vista anche l'alta percentuale da riconoscere all'Arsenal(il 35% pare) mentre in caso di offerta intorno ai 20 milioni Frendrup potrebbe salutare la compagnia.
Sempre in piedi l'ipotesi Perin, così come quella Pisilli anche se Gasperini tra Coppa d'Africa e le molte partite non sarebbe così orientato a lasciarlo andare.
Dzeko è stato proposto in giro, anche al Cagliari, che lo considera l'ultima opzione utile davanti: tra lui, Belotti e Pavoletti fanno la RSA degli attaccanti, ci sta.
In tema di rinnovi Gazzetta dice che con Martin e Thorsby i dialoghi sarebbero già in corso con la volontà del Genoa di trattenerli e stesso discorso sarebbe per Ekuban pur con un ruolo da comprimario.
Nel caso dell'italo-ghanese mi sento di smentire l'articolo: Caleb intervistato ha detto che c'è lato Genoa l'opzione di rinnovo al 2027 e che sono già in accordo per parlarne a fine stagione. Immagino che lato società al massimo ci sia la proposta di fare 1+1 spostando il rinnovo alla stagione 2028 e di fatto trattenendo il meno amato da QdM fino a fine carriera.
Non vengono menzionati Sabelli, che credo proverà a strappare un contratto lungo in B al termine della stagione, e Messias, che mi auguro venga convinto dai familiari a lasciar perdere visti i continui infortuni.
Con Sommariva decideranno serenamente a fine stagione: salvo che il ragazzo non voglia andare a giocare, ad esempio a Vado o al Ligorna in caso di C, penso che si procederà insieme ancora.
Si è parlato di El Shaarawy come possibile giocatore in orbita Genoa, da Roma fanno sapere che i giallorossi gli offrono un ulteriore riduzione dell'ingaggio(quindi immagino attorno ad 1 milione netto da 1,5 che prende ora) ma soprattutto un ruolo da totale comprimario. Se accetta bene, se non accetta libero di andare.
Da non escludere in questo secondo caso che possa essere attratto da tornare agli ordini di DDR, più che dalla conclusione di carriera al Genoa.
Segnalo anche che su Brescianini oltre alla Lazio ci sarebbe il Cagliari di Angelozzi, suo scopritore ai tempi di Frosinone.
In tema Lazio penso che molte delle manovre di mercato dipendano da quanto deciso in sede di valutazione dei bilanci.
Si balla tra libero(e quindi avrebbe senso uno scambio Mandas-Leali, con il greco di ritorno a Roma tirato a lucido) e condizionato agli incassi(e quindi avrebbe più senso uno scambio a titolo definitivo lasciando magari a Lotito una percentuale).