Luka però capiamoci: costruire una squadra che sia coerente nelle richieste e che metta i giocatori nel giusto contesto è compito del DS su budget della società e in accordo col mister.
Se no vale tutto.
Per me Carboni era una buona operazione, nel contesto di una squadra che poteva funzionare.
Ci sono stati tanti errori, alcuni evidenti, altri meno.
Comprese scelte "coraggiose" che non sono state fatte vai a sapere perché.
DI alcune ho già abbondantemente discusso(l'extra budget per la punta, l'arrivo in ritardo di Cornet, la scelta di puntare su un portiere poco adatto al resto del contesto, la scelta di mettere 2 giocatori simili al centro della difesa), altre se ne possono aprire(probabilmente era da cedere Frendrup in ogni caso, facilmente serviva almeno un giocatore affidabile sulla trequarti).
Io avevo(ho) la vana speranza che uno dei problemi sia stato che con Ottolini ad un certo punto si sono freddati i rapporti, per cui si è trovato a muoversi con il budget azzerato.
Questo lo ha portato a forzare alcune scelte e a sbagliarne altre.
Detto questo se DDR, giustamente, dice io vorrei 4-5 giocatori di meno e avere 3-4 giocatori con caratteristiche diverse, che Carboni sia tra i primi in lista di sbarco non è che mi stupisce.
Anche per una banale ragione contrattuale.