boselli87
Ciao Retrocessore. Non ti trovi… ci sta, ci mancherebbe altro. Gli ammortamenti me li sono studiati ma posso sbagliare.
Nella mia stima non scendono perché negli anni scorsi sono stati sospesi ammortamenti - non ancora ribaltati tutti a perdita - rivalutati diritti, allungati contratti e acquistati giocatori con valori importanti.
Tutte operazioni che oggi rendono la quota ammortamenti stabile. Ti risparmio l’ennesima tabella che non si caga nessuno (e mi sono cagato il cazzo io di farle 🤪).
Per scendere davvero servirebbe vendere giocatori con valore residuo molto alto, e oggi in rosa non ce ne sono abbastanza.
In secondo luogo che fai con i giocatori? Vendi tutti quelli con ammortamento attivo e non ne compri altri? Con la gente attaccata alle griglie del Pio e il valore commerciale della rosa azzerato?
Risultato: anche in Serie B gli ammortamenti restano stabili. Senza dettagli posso sbagliare del 10%, non di più.
E rispondo anche a GR (sperando di non essere frainteso, ma ormai spero mi conosciate): a me sembra sinceramente che la voglia di capire sia inversamente proporzionale a quella di giudicare.
La prima è vicina a zero mentre la seconda, toccando le corde emozionali, schizza all’infinito.
Prendete i miei post: dico noiosamente le stesse cose da 4/5 anni e le stesse vengono interpretate in maniera opposta a seconda dei momenti della squadra in cui vengono lette.
È un fenomeno comprensibile ma rimane pur sempre una distorsione. Questa banale considerazione dovrebbe indurre qualche riflessione sul comportamento della proprietà: si pretende la vedano come noi ma è una pretesa irragionevole. Hanno un piano, quello di risanare senza rischiare centinaia di milioni che non hanno o non ritengono di mettere per miglioramenti relativi. Dal punto di vista si Suçu ne ha rischiati anche troppi.
Piace? Non piace? Ti attacchi alle griglie? L’unico modo che conosco per farmi un’idea è quello di ragionare con la loro testa e tentare di capire. Magari non capisco un cazzo ma uno può prendere anni di miei post e smontarli pezzo per pezzo.
Se invece parto da desideri e pretese mi attacco ai cancelli e accendo le torce. Cosa che succederà prima che poi e che leggo auspicata.
Io mi limito a sostenere, con i numeri, l’irragionevolezza di non mettere una ventina di milioni oggi stando particolarmente attenti a non cacciarli nel cesso visto che ne abbiamo ancora potenziali 200 ( mal contati) di debito. Purtroppo, nonostante l’impegno, non riesco a persuadere nessuno rispetto al fatto che non è semplice né scontato trovare qualcuno che pensi di metterne una sessantina l’anno per 5 anni come la situazione necessiterebbe.
Però se aumenta l’abbonamento di 10 euro tutti a cagare il cazzo 😁 non riesco a rassegnarmi pur rendendomi conto di essere una grandissima belina. Cazzi miei 😉