Giammi io avevo letto 1,5 netti che fanno quasi 3 lordi.
Resta il più oneroso della tua campagna acquisti estiva, così per dire.
Criscitalebano su questo dissento.
Ieri dicevo a me sta bene, davvero benissimo, dire che in entrata non prendiamo nessuno mai, salvo che non sia un ex vivaio e giochiamo solo con gente del vivaio.
Andiamo a esaurire i contratti di chi c'è e poi sostituiamo solo coi nostri: modello Athletic Bilbao.
A prescindere dalla categoria e dai risultati: fine del problema dei debiti, calciatori non ne compri e cedi solo, unica spesa da tenere elevata quella del vivaio, serve manco lo scouting per la prima squadra. Sai che risparmi? 😃
Per me va benissimo, 100%. A ciclo il capitano è uno di Marassi o di Pra', il portiere di Begato o di Struppa, il terzino di Loano o di Sestri Levante, il centravanti di Manesseno o di Novi Ligure.
Fatta la tara ovviamente per qualche straniero preso in tenera età. 🙂
Fa molto Genoa. 🙂 Obbiettivo fare il meglio possibile sul campo e poi risultati quel che viene.
D'altra parte ti devi arrangiare con quel che hai.
Per il settore giovanile che hai ora, è difficile se non impossibile tenere la A a medio termine ma penso che una squadra yo-yo tipo Empoli la tiri via. E ce ne cresce.
Non escludo si possa fare meglio però, se tieni la media della classe 2006 da 5-6 prospetti spendibili a stagione di cui 1-2 medio forti puoi anche riuscire a fare meglio.
Dico questa ma mi vanno bene tutte le soluzioni naif che vuoi: rosa di soli italiani come il Piacenza di fine anni '90 e qualunque altra cosa che non mi viene in mente.
Non serve a un cazzo e non ha nessuna validità ma almeno ci diamo un senso.
Io a sta roba qui un senso non lo riesco a dare: non lotti per niente, non ci provi manco.
Non sei manco al massimo delle tue possibilità perché hai monte ingaggi la metà del Toro, meno del Sassuolo.
Spesa dei cartellini meno di tutta la categoria.
Manco da dire che in campo hai gente che ti fa divertire: dei 22 goal segnati tolto Jeff a Napoli goal belli niente qualcuno un po' meno gollonzo tipo Colombo con l'Hellas ma insomma, giocatori di cui innamorarti zero assoluto: un dribbling, una giocata, un qualcosa di tecnico devo ancora vederlo.
Non so le serpentine di Gudmunsson, gli stop di Perotti, i dribbling di Palacio, le sterzate di Milito...quella roba lì.
Siamo ai tackle di Frendrup. 🙂
Non c'è manco la prospettiva di divertirsi: magari ti salvi, magari no ma se ti salvi tra 12 mesi siamo a fare gli stessi conti di oggi.
Con un nuovo DDR che è un nuovo Vieira che è un nuovo Gilardino.
Figlio dell'ennesimo mercato in cui ci sarà qualche scusa per fare l'ennesima squadra di merda monca di qualcosa, dopo esserti venduto chiunque e aver preso scarti in giro per l'Europa.
Mercati sontuosi quando giochi coi montanari che poi si rivelano con tutti i problemi quando vai a Pegli e cominci a giocare la serie A con squadre che han speso 15-20-30-50 milioni per comprare calciatori.
Magari con l'allenatore che fa notare come qualche pezza magari servirebbe pure dopo aver visto i ravatti che gli hai preso a Luglio a 0 euro.
Sono tipo 50 anni che non superi gli 8avi di Coppa Italia, 100 che non vinci un trofeo serio.
Sono 40 anni che non vinciamo all'Olimpico con la Roma, 6-7 che non batti l'Atalanta..
A memoria non hai mai vinto nel nuovo stadio della Juve, non so quanti anni sono che non vinci al Maradona fu San Paolo.
Ora siamo al punto che passa minimo un girone prima che la squadra ingrani al Ferraris(e non vorrei parlare troppo forte in vista di domenica).
E la prospettiva al momento è che sta minestra qui sia la tua per sempre, ogni anno spostano di 1 quello che potranno mettere del grano sul mercato.
Allora preferisco stare con A-Cap, essere in vendita, arrangiarsi come si riesce, tagliare alzo zero tutte le spese inutili e vedere se magari casca una bagascia in mare e Friedkin o Commisso per una volta capitano anche a noi.
E se non succede pace, vorrà dire che ripartiremo dalla D e alla peggio ci resteremo in eterno, preferisco perdere a Bra che all'Olimpico.
Non tanto perché è Bra, ma perché almeno mi rassegno che non può essere da noi come a Bologna, Bergamo e compagnia.