Ricky1893 1 - a me (e credo non solo a me) parrebbe evidente che il Ceo ha deliberatamente scelto il nuovo proprietario, tale scelta è stata dettata principalmente dal fatto che egli lo mantenesse al suo posto (in caso di terzi sarebbe saltato come un tappo di champagne) per ragioni a me non note (anche se posso immaginare qualcosa..)
"Mi sono fatto questa idea..BBB era l' elemento in quota 777group addetto alla costruzione del portafoglio sportivo, fatto di ipotetici brand storici o di nicchia da rilanciare.Ha saputo che c'era l' occasione Genoa in Italia,unico neo il precedente proprietario con cui trattare.Si sono comunque lanciati in questa avventura con il culo degli altri(vedi alla voce soldi degli investitori), nonostante le criticità dovute ai disastri lasciati dal 77.Se lui,di base,ha mantenuto tale ruolo, penso sia ovvio che lo abbia fatto per ritagliarsi adeguati bonus economici in cambio,e non perché si è innamorato della città.Quando coloro per cui lavorava (e di cui penso conoscesse vizi virtù e limiti..),sono implosi seppure come tramite di Acap nella gestione della delicata transizione societaria,si è posto il problema come continuare ad ottenere la sua parte.E visto che coloro che avrebbero dovuto trattare,non sembrava stessero facendo nulla per garantire la continuità dovuta,lui ha fatto questo'blitz', andando a cercarsi uno a cui chiedere un prestito restituibile,nei tempi e modi dovuti, togliendo legalmente -si spera-il giocattolo dalle mani di chi non gli avrebbe più la continuità dei suoi emolumenti.Ora,se ha fatto bene i suoi conti ed è pure abbastanza fortunato,se riesce nel suo progetto, restituirà al garante che non può garantire un beato cazzo in termini di crescita,il prestito e poi si aprono due scenari
-uno,vende garantendosi un lauto guadagno,una società ben reindirizzata a chi potrà fare meglio in termini di progetto sportivo
-due(e questo me lo augurerei meno),ha capito che in maniera meno sguaiata dell' Irpino, può senza garanzie di progettualità sportiva avanzata, ritagliarsi un buon guadagno da una gestione di siffatta specie(, squadra comunque in prospettiva come il Toro,ma con continue cessioni sanguinose per garantire la sopravvivenza e il suo guadagno
PS:..e comunque è colpa tua l'attuale situazione:da quando ha realizzato che ti deve un milione, non ha potuto più fare delle campagne acquisti decenti 🤪🤪"