Genoasi Speriamo arrivi almeno sto’ Bakambu
Bah.
Io non penso che arrivi perché mi pare chiaro che lui non abbia la minima intenzione di farlo.
Detto questo qualcosa spererei facciano in entrata.
Debbo dire che la prima parte di mercato è stata disastrosa, al netto della sfortuna con Bento e Perin, il totale immobilismo sugli altri reparti assolutamente inspiegabile.
La parte centrale di mercato incoraggiante, il finale di nuovo disastroso.
Avendo deciso di tenere Leali, tutto sommato non è una cattiva operazione quella che riguarda Bijwol: almeno virtualmente, mal che vada l'olandese non funziona(o più facilmente si infortuna), torni sul solido Leali.
In difesa, io mi sarei aspettato un over30 ma posso accettare anche in considerazione dei risultati che il Genoa non voglia azzerare i minuti di Otoa e Marcandalli, da tifoso non mi fa felice ma ha una sua logica.
Per di più col riscatto di Østigård hai già messo un bel tassello per il futuro(sperando nella salvezza), in un reparto dove ti rientra alla base anche Calvani. E tutto sommato Zätterström ha un profilo interessante, per quanto un riscatto piuttosto elevato.
Sugli esterni non hai toccato niente e va bene così.
In mezzo dai via Thorsby per Amorim riducendo ancora l'altezza media della squadra e l'inesperienza del gruppo.
Sulla trequarti fai la fusione di Stanciu, Grønbæk e Carboni: un nano, giovane e reduce da una stagione non positiva, che risponde al nome di Baldanzi sacrificando come minimo il controllo sul futuro di Venturino.
Davanti non tocchi niente e va bene così.
Fai una discreta opera di sfoltimento, alcuni investimenti interessanti sui giovani.
E però siamo punto e a capo.
Di fatto di tutti gli obbiettivi di inizio mercato: mettere centimetri e carisma, riducendo gli effettivi; raggiungi solo l'ultimo.