edoardo777 Io Cornet non lo avrei messo. E lo pensavo in tempo reale, non dopo quello che è successo. Gli allenatori (tutti) dovrebbero capire che non si segna mettendo un attaccante in più, ma aumentando il pressing tenendo la squadra equilibrata.
Perdonami come la tieni la squadra equilibrata se togli Vitinha? 🙂
Il Napoli dopo il rosso ha tolto Giovane, mettendo un difensore e rimettendosi a 3, giocando 3-5-1 con Vergara che più o meno faceva da trequarti.
Questa cosa è per altro successa al minuto 77.
Al minuto 89 Vitinha è stato sostituito per benzina finita.
Il Genoa con l'ingresso di Messias si è messo 3-4-1-2, poi col rosso a JJesus si è messo più 3-4-2-1 con Vitinha che è andato a dare supporto a Ellertsson sulla destra, proprio per non scoprirsi.
Finita la benzina del portoghese c'era bisogno di un calciatore che potesse coprire tutto quel campo, possibilmente con un minimo di qualità, che in panchina risponde essenzialmente a Cornet.
L'alternativa, e per altro DDR lo ha anche detto chiaro, era mettere Ekhator e giocare con le 2 punte.
Ma quello sarebbe stato troppo offensivo: il Napoli col cambio fatto(fuori Giovane dentro Olivera) ha si rinunciato a un trequarti(togliendo l'accoppiamento a Vasquez) ma ha messo un terzino, come braccetto, per cui si è messo nella condizione di andare ad attaccare con Olivera e Spinazzola dal lato di Norton Cuffy.
Quindi hai fatto un cambio per dare "gamba" ma senza cambiare gli equilibri.
Poi se Cornet è in una stagione in cui fa un disastro ogni presenza facciamogli la sperlengueia. 😉
Francamente mi sembra lo stesso giudizio di Gazzetta: non è rigore, ma siccome passava di lì Cornet è colpa sua.
Se non è rigore, non è rigore.
Per me Otoa era una mossa totalmente insensata dato lo schieramento in campo, io avrei messo Sabelli per Marcandalli o Vasquez, togliendo un ammonito e mettendo un terzino dal lato dove ne giocavano 2.
Detto che comunque sempre per stare coperto DDR ha lasciato 3 vs 1 su Hojlund.
Però insomma mi sembra andare a cercare il pelo nell'uovo: se non si inventano il rigore ha ragione DDR.