layos Tutto sta a vedere se quest'anno, come ha lasciato intendere Rat, faranno un altro mercato in cui pensano di spendere zero, al netto del riscatto obbligatorio di Colombo e incassare 50, oppure se hanno aperto gli occhi sul fatto che stanno giocando col fuoco.
Io non so se abbiano aperto gli occhi o meno però penso che se non fanno dei tagli troppo netti al monte ingaggi il mercato si possa fare col pilota automatico senza ritrovarsi alla 10ima giornata con 3 punti e Criscito in panchina.
In porta hai il rinnovo di Bijlow in mano: non è Neuer, per fare la serie A che serve a noi basta e avanza. Se a Leali sta bene fare il 12esimo siamo tutti felici, se no troveremo uno anche più scarso.
Ci siamo salvati giocando 2-3 partite con Sommariva che ha fatto a fatica serie C, possiamo farcela con Consiglio richiamato dal felice prestito alle Dolomiti Bellunesi. E a parimenti costo 0.
In difesa hai 4 su 5 di proprietà più 3 elementi di categoria in giro, più l'opzione di riscattare Zatterstorm: anche cedessi 1 dei 3 titolari dietro incassando bene, a fare dei disastri ti devi impegnare.
Sugli esterni vanno via 2 su 4, ma si tratta di trovare almeno 1 come Ellertsson su 2 che devi comprare da aggiungere a quello che hai e all'immarcescibile Sabelli. Al netto di promozioni interne, detto che non escludo un tentativo con uno tra Venturino e Fini in quelle zolle.
In mediana uguale: anche non rinnovassi Ruslan e non riscattassi Baldanzi, che comunque ti devi proprio volere male, Frendrup, Masini e Amorim sono una base di partenza, Messias ti ha dato abbondante disponibilità per rimanere come subentro per i finali, tocca prenderne 2 e azzeccarne 1.
Certo potresti dare via anche Frendrup, dovendone azzeccare 2 su 3.
Davanti chiunque metti al posto di Cornet, compreso me a 40 anni e con la pancia non fa peggio.
Ora non so se Lopez sia bravo come DS o scarso ma per fare dei disastri con questa squadra oltre ad un budget ridicolo si deve impegnare quasi al limite di farlo apposta.
Poi certo se dai via tutti i titolari che puoi dare via e li sostituisci con una selezione di tifosi pescati dalla gradinata andiamo in B, però insomma siamo dalle parti di farlo apposta.
La cosa ragionevole è che vada via Norton più 1 tra Frendrup, Vasquez, Osti, Marcandalli ed Ekhator che sono gli unici a poterti portare del grano. Con Frendup ed Ekhator che mi paiono quelli più chiacchierati.
Sempre per restare nel ragionevole troveranno un modo per tenersi Baldanzi, che alla Roma non serve e qui vuole rimanere, magari sfruttando il rinnovo coatto per Martin per abbassare il prezzo del cartellino.
E suppongo che cercheranno una quadra con Malinovskyi, provando a venirsi incontro più sulla durata che sull'ingaggio.
Dovesse andare via Ekhator punteranno alla promozione di Nuredini magari trattenendo Debenedetti di rientro dal meno felice prestito a Chiavari o qualcosa di più esotico sempre sul tema.
Poi suppongo guarderanno al mercato degli svincolati con El Shaarawy che penso sia già stato sostanzialmente preso e non escludo un esterno a sinistra: parlavano di Kostic, io lascio la porticina a Spinazzola che non rimarrà a Napoli e sta provando a proporsi in giro alle squadre top, se non trova magari torna a più miti consigli.
E a quello dei prestiti con diritto\obbligo: se scende la Cremonese Terracciano e Zerbin che tornano alla casa madre, ma penso che con quelle condizioni se ne troveranno, tra i tanti Suslov che non penso resterà a Verona e dopo il brutto infortunio sarà difficile da monetizzare direttamente.
Torna a Napoli Lucca dopo la stagione disastrosa, anche lui più che un prestito non rimedierà per come funzionano gli ammortamenti in casa azzurra potrebbero non fare minusvalenza intorno ai 10-12+ bonus sempre con la formula del prestito con obbligo, lui e Colombo davanti sarebbero quasi un lusso.
Na roba così, magari non riesce a farla girare DDR ma non mi aspetto tregende.
Soprattutto in considerazione del fatto che hai in mano il destino di tutti meno quello di Cornet.