paololuasso
Bentornato luasso... sempre per i complimenti 😇
Ricordo il tema di Ahanor dello scorso anno e capisco il dispiacere - eventuale - per Jeff. Ho cantato per due giorni il coro che ho visto canticchiare dal nostro virgulto nel reel che girava pochi giorni fa. Descrivere la realtà non vuol dire accettarla di buon grado o non desiderare che certe cose accadano.
Il Genoa può trattenere tranquillamente Ekhator, anzi sarebbe auspicabile e sostenibile, a patto che diventi uno dei tre attaccanti titolari con un modulo a due punte. Però bisognerebbe accettarne il rischio, visto che rinunciare a 15 milioni - butto lì la cifra che era girata - senza avere un contributo maggiore in campo significa sacrificare altro.
Ho scritto stanotte dall’altra parte - riportanto gli apprezzatissimi studi CIES - che il Genoa sforna giocatori professionisti Under 21, ma li impiega relativamente. Il tutto non solo per fare cassa ma per limitare i rischi conseguenti all’eventualità che i giovani non rendano.
Ma delle due l’una: o giocano, o finanziano una squadra più “sicura”.
Il risultato di queste scelte noi lo subiamo, ma se andasse male i pomodori li tiriamo senza prenderli in faccia. Ergo: spero anch’io che resti, ma per giocare.
Spero altresì che la scelta sia dell’area tecnica e non del CFO. Significherà sacrificare altri profili di cui abbiamo goduto per qualche anno, nella convinzione che i risultati arrivino.