Si gioca domenica ore 15 al Ferraris.
Penultimo giro di giostra casalingo, per questa stagione che ha più poco da dire.
Non ci prendono più Pisa e Verona, anche matematicamente, ma penso che anche il Cagliari sia destinato a chiudere dietro.
Possibile l'11esimo posto, anche se è da valutare il finale di stagione della Fiorentina.
Rientrano Frendrup, Malinovskyi e Ellertsson.
Restano in diffida Vitinha e Marcandalli: sarebbe bene fargli prendere il giallo entro Genoa-Milan o non fargli fare un minuto a Lecce.
In porta mi aspetto Bijlow, penso che per Leali ci possa essere una passerella le ultime 2 ma dipenderà da Koeman e dalle velleità di Mondiale del nostro.
Difesa a 3: come detto Marcandalli è in diffida ma mi pare presto per farlo sparire, mi aspetto Østigård e più Vasquez del giovane Zätterström. Possibile del minutaggio per Otoa in corso d'opera.
Esterni: Sabelli a Pisa non ha brillato ma c'è da difendere e mi aspetto sia Martin a lasciare il posto ad Ellertsson. Il buon Norton-Cuffy potrebbe rientrare ma penso solo per la panchina.
Mediana: Frendrup e Malinovskyi rientrano e me li aspetto titolari, mi pare presto per accantonarli considerando che si gioca in casa e che se non fai bene rischi l'imbarcata. Più facile Amorim di Masini nel caso di assenza dell'ucraino.
Al loro fianco presumo Baldanzi dal primo minuto con Messias in uscita dalla panchina.
Davanti ci può stare Vitinha con Ekhator, con una tirata d'orecchie per Colombo dopo il rigore tirato "senza permesso".
Probabili un po' di aggregati per farli esordire, anche se la Primavera è in vista playoff e quindi qualcuno meritevole potrebbe essere sacrificato sull'altare della competitività. Poco importa. 🙂
Il Como gioca stasera la partita più importante della sua storia: se vincono vanno in finale di Coppa Italia e sarebbe una prima volta storica per i lariani.
Miglior formazione possibile e qualche scoria probabile.
Detto questo mi aspetto un Como competitivo pure al Ferraris, la Champions è svanita sulle picconate della Juve ma l'EL è da difendere.
In porta Butez, portiere belga bravissimo coi piedi, alla Bijlow.
Difesa a 4: in mezzo sicuro l'ex Real Madrid Ramon con uno tra Diogo Carlos e Kempf. Sugli esterni più facili Moreno a sinistra e Smolcic a destra di altri, ma c'è l'ipotesi Vojvoda a destra e Valle a sinistra.
Mediana a 2: l'argentino Perrone mi aspetto giochi al suo fianco uno tra Da Cunha e il più probabile Sergi Roberto o Carqueret.
Trequarti a 3: Diao-Paz-Baturina è la titolare, sono tutti giovanissimi, però non escludo sorprese Kuhn, Jesus Rodriguez sugli esterni i più probabili. Anche il più difensivo Vojvoda non è improabile.
Davanti il bomber è Douvikas, l'esperto Morata sul viale del tramonto è l'alternativa.
Come li giri li giri sono forti, profondità della rosa estrema per il solo campionato ma comunque un po' di stanchezza e di gambe pesanti si avvertono.
La sosta li ha un po' rallentati speriamo non ritrovino il passo proprio al Ferraris.
Resta una partita ininfluente se non per obbiettivi minori: migliorare il 43 dello scorso anno, provare a risalire un po' in classifica, chiudere degnamente in casa.
Tutti obbiettivi nobilissimi, speriamo bastino insieme al pubblico delle grandi occasioni che accompagnerà la sfida.
La giornata parte Venerdì con il Napoli che battendo la Cremonese può far scivolare la matematica da 44(28+15) a 41(28+12) battendo la Cremonese, segue sabato un sugoso Parma-Pisa, poi Bologna-Roma e l'altro match che può abbassare la quota salvezza matematica Verona-Lecce.
Onestamente un 25 Aprile da passare più a ricordare la Liberazione che a guardare della serie A.
Al massimo se proprio ci tenete riprende il campionato delle ragazze con l'impossibile sfida all'Inter.
Domenica si parte con Fiorentina-Sassuolo, noi col Como e Toro-Inter.
In serata Milan-Juve possono dare la matematica allo scudetto neroazzurro.
Chiudono lunedì: Cagliari-Atalanta e Lazio-Udinese. Le altre 2 semifinaliste di Coppa.
Stante il fatto che manca solo la matematica non mi dilungo troppo.
Dagghe Zena!