Giammi Detto questo io invece credo sia un buon portiere per il nostro livello e spero venga confermato
IMHO il tema è sempre quanti soldi abbiamo e quante cose dobbiamo fare.
Siamo piuttosto sicuri che vadano via Martin, NC e Malinovskyi.
Che sono il 30-40% del nostro potenziale offensivo tra punizioni, rigori e varie et eventuali.
I sopraggiunti limiti di età chiamano Junior. E per Baldanzi bisogna trovare una quadra.
Non è improbabile, mettiamola così, che a ruota segua almeno uno tra Vasquez, Marcandalli, Østigård, Frendrup e Ekhator. Jolly potrebbe essere Colombo.
Partendo dalla difesa.
Per quello che posso immaginare DDR punta forte su Ekhator e penso farà un tentativo per convincere Frendrup a farsi ancora 1 anno da queste parti, dei 3 dietro facilmente Vasquez è il più sacrificabile dal suo punto di vista.
Dal mio è più sacrificabile Marcandalli, ma siamo lì.
Nel complesso penso che non voglia più di 2 partenze tra i big.
Vanno via sia Onana che Cornet, aggiunti al binomio dei piazzati più Norton.
Da capire cosa vorranno fare con Zätterström: il rinnovo del prestito non lo escludo, l'acquisto abbastanza si.
Ci sarà da capire cosa fare con Venturino, mentre Fini mi auguro resti a Frosinone.
Io francamente anche Calvani ma sapranno loro. Diciamo che lui, Vogliacco e Otoa si giocano 1 maglia, massimo 2.
Per bocca di Trapani l'idea è fare 2/3 ingressi dal vivaio direttamente coi grandi: diciamo Ouedrago, Grossi e uno che potrebbe essere Lafont o uno dei difensori tra Doucuré e Celik che sono quelli più spesso chiamati da DDR.
Consiglio, Barbini e compagnia restano in giro.
Debenedetti potrebbe essere scaricato o aggregato: cambia poco. Al limite può essere il +1 in attacco, per darti caratteristiche diverse senza minutaggio pesante.
Nel miglior scenario possibile: va via solo NC per del grano(e io non ci credo), con Maturro che finanzia larga parte del margine per muoversi, resta che Martin-Ouedrago ce lo facciamo andare bene, Grossi-Onana pure, già su Lafont-Malinovskyi ho i sudori di freddo, Venturino-Cornet per quanto visto sul campo ce ne cresce.
Difesa come scelgono-scelgono va bene: la mia scelta sarebbe Otoa venduto, Vogliacco tenuto e Calvani a Frosinone in prestito secco a giocare.
A completare la rosa i pivelli che ce ne cresce, Zätterström se resta bene, se non resta di notte dormo uguale.
Assumendo che una quadra con la Roma per Baldanzi la trovino(e che gli infortuni siano mezzi diplomatici mezzi cautelativi) senza azzerarci il budget, ti resta da trovare uno da mettere al posto di Norton, eventualmente uno al posto di Messias.
Entrambi con ogni evidenza credibili avendo in tasca 10-12 milioni massimo.
Vista così l'idea di farsi dare 3-4 milioni per Bijlow e trovare un portiere onestamente non è che mi stuzzica.
Puoi fare un cambio Bijlow-Meret se non lo rinnovano a Napoli ma insomma non è che sostituisci Eduardo con Courtois.
Già il 33enne Perin comincerei a lasciarlo dove si trova.