Bortolazzi Non fai passi avanti cambiando quelli fuori dai 16 titolari.
Lo fai cambiando in meglio quelli all'interno dei 16 titolari.
Quoto.
Aggiungo una notazione: bisogna anche stare ben attenti a non scambiare la serie A, fatta al Ferraris, per la Primavera.
Qui non siamo a Parma e non si gioca al Giglio.
Il fatto che ogni partita voli almeno un razzo in campo mi fa incazzare perché presto o tardi prendiamo uno in testa e ci squalificano il campo, ma fossi DDR lo darei come monito al DS: occhio che qui i razzi in campo li tirano pure quando sono contenti, figurati quando si incazzano.
Ammesso che uno che è stato 40 anni a Roma abbia bisogno di moniti su come funziona sto posto qui.
Io penso che Ekuban come cambio di Ekhator e Colombo ci stia benissimo, anche perché capiterà che abbiamo bisogno ma capiterà anche che per dei lunghi periodi non ci siano minuti.
Non è un ruolo che puoi dare a un ragazzino.
Poi possiamo scambiare Ekuban con Belotti ma non so quanto guadagno ci troverei in termini umani e magari anche tecnici.
Lo stesso discorso vale per Sabelli: il nostro 20 è stato 2 mesi a guardare le evoluzioni di Norton, le punizioni di Martin e il lavoro oscuro ma prezioso di Ellertsson, poi 2 su 3 sono caduti tra infortuni e cali di forma e dalla panca nel momento più complicato dalla stagione ti sei tirato fuori lui che zitto zitto ha fatto il sodo.
Ma lo stesso si può dire di Masini: con DDR non ha visto campo per un po' ogni volta che gli ha dato minuti la prestazione l'ha portata a casa magari un po' paciugata ma comunque.
E non vale da meno per Messias: lungo la stagione non è affidabilissimo ma se lo comprimi a fare lo spacca partite da 15-20 minuti con qualche ragazzo in più che possa occupare le zolle dove sta lui per gli alti 70-75 non so quanti ci sono che si possono alzare dalla panca a risolverti dei Genoa-Sassuolo come ha fatto lui.
Anche pensando al tipo di lavoro che credo sia sensato faccia il Genoa: io penso che il minimo sindacale sia mettere dentro almeno 1 forte oltre a Baldanzi più almeno un paio di "comprimari" se il piano di DDR è quello di giocare con almeno un 4o "alla Soule" più Baldanzi e Vitinha.
Ma almeno uno dei "comprimari" va messo nel calderone di quelli che valorizzi: Fini, Venturino, Carbone, Romano e co.
Idealmente anche quello "forte" dovresti prenderlo abbastanza pronto da fare la differenza ma con abbastanza margine da venderlo con profitto, tipo Rowe.
Se no poi si inceppa un po' la macchina: Viti, Baldanzi, Colombo sono un telaio anche migliorabile per carità, da Messias tiri via le ultime gocce di calcio, Ekhator immagino che se lo tengono sia per trarre il massimo profitto.
Nell'ordine delle cose c'è che a fine anno prossimo ci sia un giovane che sia almeno "Ekhator oggi".
Vale più o meno uguale per Marcandalli: lo tieni per massimizzare, devi poi arrivare a Giugno prossimo che Calvani è "pronto" per sostituirlo.
Avere come ancora di salvezza di quelle zolle uno come Messias IMHO ti dà una dose di tranquillità in più: in fin dei conti se Baldanzi fa 60-70 minuti per 30-35 partite l'anno e Messias te ne fa 20-25 per 20-25 partite sei quasi sicuro di andare a dama.