SI gioca alle 20'45.
Campionato finito per noi e non per il Lecce che a pari risultato con la Cremonese è salvo.
DDR invocherà la solita partita seria, sarà dura.
Il Genoa comunque è stato onesto e serio col Milan, l'errore di Amorim parte del gioco tutto sommato.
In porta più Leali di Bijlow, è l'ultima e l'olandese direi che è mezzo acciaccato suppongo abbia forzato per esigenze di Nazionale,
In difesa mi aspetto confermato Otoa e non vorrei vedere Marcandalli che è diffidato: sarebbe un po' da stronzi farselo squalificare alla prima di campionato nuovo. Penso possa rientrare Østigård e restare in ballottaggio Zätterström con capitan Vasquez. Magari Doucuré avrà minuti vista la diffida pendente su Marcandalli.
Esterni dovrebbe tornare Norton-Cuffy, almeno uno spezzone me lo aspetto anche solo per esigenze di mercato, Sabelli e Ellertsson sono sul pezzo.
Mediana mi immagino Amorim con uno tra l'immarcescibile Frendrup e Masini, possibili minuti in corso d'opera per Grossi e\o Onana. Mi pare improbabile che Onana possa essere titolare o altre cose più esoteriche: il tema è partita seria.
Darei per scontati i minuti a Baldanzi per chiudere il reparto mentre Malinovskyi non mi aspetto giochi.
Sempre possibili ragazzi giovani come Romano, Carbone a fare minutaggio.
Davanti polveri più che bagnate per Colombo e non va meglio con Vitinha ma il portoghese non sarà del match per squalifica e Ekhator, improbabili minuti dall'inizio per Ekuban e con Nuredini infortunato non c'è da aspettarsi ragazzini. Potrebbe spuntare dal nulla Cornet, in chiave mercato.
Colombo-Cornet o Ekhator-Cornet ipotesi suggestive, realisticamente Ekhator-Colombo dall'inizio.
Per quanto riguarda il Lecce giocano per la storia, aprirebbero la striscia più lunga di stagioni in A dalla fondazione.
Di Francesco dopo 2 retrocessioni all'ultima giornata spera che la terza sia la volta buona per sfangarla e tutti gli ingredienti sembrano esserci: il Genoa ha poco da chiedere, il margine c'è .
In porta il capitano, fenomenale, Falcone: dovrebbe essere in uscita da Lecce dopo tanti anni.
Difesa a 4 con Gallo a sprintare a sinistra e il portoghese Veiga a destra, al centro Thiago Gabriel con uno tra Siebert e Gaspar di rientro dall'infortuno.
Mediana con Ramadani certo del posto, probabile Ngom al suo fianco. Più uno tra Coulibaly e l'israeliano Gandelman a fare i Thorsby sulla trequarti.
Esterni: Pierotti e Banda, insidiati da lontano da Ndri, l'argentino Pierotti più di struttura e di garra, rapido e tecnico Banda.
Centravanti parte favorito Cheddira autore di una pregevole doppietta a Sassuolo, rispetto a Camarda che rientra da infortunio e a Stulic che ha segnato un goal pesantissimo ma viene da una stagione negativa.
Squadra coriacea ma piuttosto modesta, si è barcamenata tutto l'anno.
Per quel che ho visto a Reggio sembrano abbastanza stanchi, dubito però che sarà una partita di calcio salvo che il Como non travolga la Cremonese.
La stagione emette verdetti: ultima, sorprendentemente per tante scelte fatte, il Pisa che si è fatto staccare dall'Hellas e chiude all'Olimpico facilmente vuoto il sabato sera(immagino che spettacolo), Bologna e Atalanta giocano con Inter e Fiorentina per la gloria e tanto spettacolo.
Idem con patate Parma e Sassuolo che si scontrano la domenica alle 15 e Udinese-Napoli che giocano alle 18.
Alle 20'45 il Milan col Cagliari salvo per blindare la Champions, derby di Torino per il miracolo Juve e Roma a Verona per evitare psicodrammi.
Il Como con la Cremonese per uno storico 5o posto laddove non ci fosse un miracolo comasco per la Champions.
Il Genoa non mi aspetto mandi in B il Lecce, non è detto perda e forse nemmeno escluso vinca.
Direi poco importante.
Una vittoria invertirebbe il trend sulla riduzione dei punti e potrebbe farci scalare qualche posizione in classifica: Parma e Fiorentina vanno per l'over e può uscire di tutto, Toro è facile che perda però.
Ma appunto credo difficilmente vedremo un Genoa male intenzionato.
Ci si rivede per la stagione 26/27.
Dagghe Zena!