mashiro Genoa super attivo nelle prime fasi di mercato.
Farei quasi un recap 🙂
mashiro In entrata il Genoa dovrebbe fare:
1 centrocampista, penso box-to-box e relativamente strutturato, come erede di Malinovskyi;
2 esterni tecnici;
1 centravanti\seconda punta\trequarti;
Più eventuali aggiustamenti legati alle uscite.
Rispetto a quanto scrivevo 1 mese fa è cambiata più o meno così:
1 portiere: tenderei a dire un 12esimo affidabile low cost se non addirittura svincolato.
1 centrocampistia:Meichtry(2005, U).
2 esterni, 1 è Stroud(2002, O) e l'altro vediamo: l'uscita di Norton-Cuffy è ancora da concretizzare(virtualmente anche quella di Martin) potrebbe anche essere Venturino.
1 seconda punta\trequarti: Traoré(2000, ITA).
1 centravanti.
Rispetto a maggio cambia che Ekuban e Leali salutano.
Essenzialmente.
I nati dal 2004 a scendere si considerano U22, 4 formati ITA, 4 formati club, 16 over.
Portieri: Bijlow(O), Leali(ITA), Sommariva(GEN), Consiglio(U);
Difensori centrali: Østigård(O), Vasquez(O), Marcandalli(GEN), Otoa(U), Calvani(U), Maturro(U), Vogliacco(ITA);
Esterni: Norton-Cuffy(U), Sabelli(ITA), Ellertsson(ITA), Ouedrago(U), Fini(U), Venturino(U);
Centrocampisti: Frendrup(O), Masini(GEN), Amorim(U), Grossi(U), Doumbia(U);
Trequarti: Messias(O), Vitinha(O), Baldanzi(ITA);
Attaccanti: Colombo(ITA), Ekuban*(ITA), Ekhator(U), Debenedetti(GEN).
Consiglio lo diamo sulla via di Modena, Calvani su quella di Frosinone, Vogliacco "fuori rosa"
Martin era già tagliato nel messaggio originale e ovviamente Leali e Ekuban non rinnovano per cui li salutiamo.
Portieri: Bijlow(O), Sommariva(GEN);
Difensori centrali: Østigård(O), Vasquez(O), Marcandalli(GEN), Otoa(U), Maturro(U);
Esterni: Norton-Cuffy(U), Sabelli(ITA), Ellertsson(ITA), Ouedrago(U), Fini(U), Venturino(U), Stroud(O);
Centrocampisti: Frendrup(O), Masini(GEN), Amorim(U), Grossi(U), Doumbia(U), Meichtry(U), Wiafe(U);
Trequarti: Messias(O), Vitinha(O), Baldanzi(ITA);
Attaccanti: Colombo(ITA), Ekhator(U), Debenedetti(GEN).
Dovrebbero uscire Debenedettti(Rapid), Fini(Napoli o Excelsior), Norton-Cuffy(Juve, Fiorentina, Napoli, Inter..).
Possibile Frendrup(Besiktas, Sporting, ...) e anche Venturino(Como, ...).
Non risultano problemi di liste.
Traoré è di formazione Empoli, come Baldanzi, e quindi formato italia anche se è extracomunitario(occupiamo lo slot stagionale).
In teoria come ruolo sarebbe un "vice" Vitinha.
Come "minutaggio" penso vada a sostituire Malinovskyi mentre numericamente è Meicthry l'erede.
Occhio alla punta: davanti penso che l'idea iniziale fosse un giovane ma non giovanissimo preso da un campionato minore che potesse completare il reparto con Vitinha, Ekuban, Ekhator e Colombo.
Il mancato rinnovo di Ekuban mi pare spinga in direzione 3-4-2-1\3-4-1-2.
In questo senso leggo l'arrivo di Traoré che può dividersi i minuti con Vitinha come Baldanzi li dividerà con Messias.
Occhio perciò al 9: direi che l'idea è andare su uno grande e grosso, non necessariamente da prendere per uno slot in uscita dalla panchina.
Ci sono stati accostati Lucca e Piccoli, entrambi smentiti o comunque sfumati, mi aspetto ci accostino Dallinga e forse anche Bowie.
Non escludo un colpo a effetto come Alvaro Morata. O un ritorno di fiamma per Meister del Pisa.
Più complicato al momento Dobvyk perché la Roma lo cede solo con la certezza di non vederlo tornare indietro.
Dovesse comunque arrivare uno più importante escluderei altri innesti "di peso" in mezzo.
Salvo, ovviamente, la cessione di Frendrup.