layos Davvero speriamo in un flop della campagna abbonamenti, non si meritano un cazzo 'sti pulciari.
Se non ne avessi scritto te non lo avrei mai fatto.
Come bestemmiare in chiesa, oppure toccare un nervo scoperto a ferita aperta, toccare i fili di alta tensione o peggio ancora attraversare la linea gialla dei binari.
Sollevazione popolare manco a parlarne?
Azione civile sportiva contro chi di fatto depaupera un patrimonio altrui ?
Continue vacue promesse di risanamento atte a guadagnare tempo e denari?
Cosa si aspetta per un'azione civile senza infrangere il "sacramento e la sacralità del genoa"?
Il "Tempio" lo permeterebbe , lo consetirebbe se ai tempi di Scotto chi veniva toccato dall'asta gridava alla violenza?
Non ci sono forse le condizioni morali a fronte di questo scempio, ripetuto e perpetrato nel tempo senza logica e senza rispetto alcuno verso i soli detentori di potere e passione?
Troppo naif o troppo rivoluzionario?
Troppo anarchico o destroide il gesto?
Da denunciare o da rinnegare chi ne parla o ne promuoverebbe l'utopica e distopica iniziativa?
Azzardo un paragone politico a me caro:
Ha senso votare il Pd se questo partito non ha più nulla di sinistra?
Ha senso dargli ancora fiducia se han votato tutto ciò che la sinistra del secolo scorso aveva ottenuto con le lotte degli operai e dei sindacati?
Non dico si badi bene a non essere più tifoso del Genoa, come si potrebbe non esserlo dopo averne consumato una vita e mezza,ma dare un segnale civile, alzare la mano e dire "io non vi pago più, io non vi voto più", è blasfemia, è da scomunicare o da mettere al rogo alla Giordano Bruno?
E qui veniamo al discorso del vecchio che assiste e del nuovo che non avanza.
Se non lo fanno i giovani, chi dovrebbe farlo?
Se non c'è questa sensibilità, questa presa di coscienza collettiva , chi mai dovrebbe essere il Masaniello o il semplice promotore?
Io per quel che mi riguarda contando uno anzi 2 in nome del mio 2%, sono come quel cavallo che dal paddock corse in pista, poi fece qualche gran premio, vinse qualche corsa e ora è nella sua stalla, nel suo eremo a vedere se la gabbia di partenza degli altri e dei nuovi purosangue, si apre.
Lo starter per me non esiste più da un pezzo.
Assisto allibito e impotente che gli altri cavalli non corrono.
Ianna