mashiro continuano le trattative per Stroud e Traoré, immagino che il Genoa tiri a chiudere tra Lunedì e Mercoledì quando ci si muove alla volta di Moena.
Non ci sono novità in uscita, la boutade Frendrup scambiato col Betis la valutiamo per quel che è.
Dal Messico continua qualche vociare su Vasquez ma mi pare un modo più dei giornali di spingere il ragazzo in un club più blasonato(sigh!) che non un reale mercato sul capitano.
La Fiorentina resta in corsa per Norton-Cuffy e dato il mercato fatto di alte spese non mi stupirebbe sapere che accontentano il Genoa che ha una richiesta da 15-18.
Per la Viola, che ieri ha chiuso Atta e vorrebbe anche Thorstvedt la rosa è extra large: in uscita a stretto giro Gosens, destinato al ritorno in Germania, e Brescianini probabile contropartita del norvegese.
Suppongo ci sia prima da risolvere la questione Dodò che è in scadenza e non intende rinnovare.
Io mi tengo sempre l'opzione estero con Everton(già sul ragazzo a Gennaio) e BVB(che ha ceduto Yan Couto al Como) che potrebbero essere interessate. Dico il BVB perché nel novero delle squadre tedesche mi paiono quelli con sufficiente passione per i giovani e budget per fare l'operazione, può starci comunque anche il Lipsia ma poco altro di più e si è parlato di interessamenti in Germania per il buon Brooke.
Per Martin non ci sono novità: lo spagnolo ieri era regolarmente a Pegli, da capire se la sua partenza è vincolata alla chiusura positiva dell'affare Stroud o se resta sul mercato in attesa degli eventi.
Potrebbe rifarsi sotto il Torino: il ritorno di Obrador oggi pare saltato e i granata sono vecchi estimatori del mancino.
Non escludo una chiacchiera con l'Atalanta: Sarri avrebbe voluto Aaron in quel di Roma e potrebbe essere un backup low cost di Bernasconi.
Resta in piedi, forse, l'ipotesi greca.
Fini penso si sia presentato a Pegli "già che era in zona" il raduno del Frosinone è domenica e gli allenamenti iniziano Lunedì per i ciociari a guida Alvini.
Calvani che è "di Roma" avrà iniziato gli allenamenti in zona da lui con l'allenatore privato.
Per entrambi suppongo sia da ufficializzare il trasferimento allo Stirpe.
Curiosità al raduno non c'erano Lafont, Romano, Arata e Lysioniok.
I primi 3 sono classe 2006 non è estendibile la loro permanenza tra i giovani.
Nel caso di Arata, difensore centrale possente, non escludo la rescissione o comunque.
Lafont e Romano invece dovrebbero essere sotto contratto.
L'ultimo è stato il 4o portiere lo scorso anno al suo posto c'è l'italiano classe 2008 Bacelli.
Presente Klisys ma non Celik e Doucuré: i 3 difensori sono tutti classe 2007 ma gli ultimi 2 sono stati quelli più spesso aggregati con DDR.
Tra gli avanti non risultavano Ndulue e Zulevic.
Sono mosse e convocazioni che potrebbero nascondere operazioni di mercato sui giovani virgulti.
Tra i più grandicelli: non convocati Maturro e Cuenca.
Per l'uruguagio si parla insistentemente di ritorno in Spagna: Levante e Mallorca tra le destinazioni, da rivedere le cifre rispetto ai 10-12, penso si chiuderà anche in linea con la volontà del ragazzo.
Per Cuenca ho letto solo di una proposta dell'Irakles di Mazzarri, non escludo anche un rientro in Sudamerica.
Dubito incasseremo qualcosa, possibile un nuovo prestito.
L'operazione Dobvyk vive della schizofrenia del mercato: tra momenti in cui sembra fattibile e financo in chiusura a momenti in cui sembra assolutamente in stand by.
Il Genoa pare abbia richiesto al Napoli Cajuste ma non ci sia accordo sulle condizioni: il Napoli si vorrebbe liberare del ragazzo, i nostri non ci sentono.
Direi che la questione del centrocampista e della punta ce le porteremo avanti ancora un po'.