AleR
Aspettavo un tuo commento che puntualmente è arrivato, anche ad integrazione di quello che ci siamo scritti in privato dopo la puntata di Presa Diretta.
Qui il discorso si allarga e si complica per me😆
"sono una somma considerevole anche per chi sta bene, che magari in un contesto normale uno preferirebbe spendere in un viaggio con la famiglia invece che per una finale della Nazionale."
Ecco il punto:
Detto che per una partita di calcio non li spenderei manco se mi ammazzessero e li avessi, detto che anche io da giovane e da foresto ne ho spesi in soldi e viaggi per vedere Torrente terzino sinistro, Pippo Marchioro , Tarciso Burnich , Maselli e Perotti, facendo Venezia Genova andata e ritorno quasi ogni domenica, non chiedermi se sono felice😁, ma se pur avendoli ammesso che li abbia e non li ho, non li spenderei per il Genoa all'ultima giornata a Reggio emilia che si gioca la stella quando io avrò 95 anni e mi accompagnano deambulato☺
No, non lo farei perchè non solo è impossibile😆, non solo perchè a 95 anni non ci arrivo di sicuro, ma perche una partita di calcio qualsiasi essa sia, figurati se tifassi per l'Italia e se fossi iscritto a Fratelli d'Italia😀, non li spenderei mai, sopratutto perchè non li ho e se li avessi li investirei per la famiglia o per lasciarlo in dote ai miei figli.
Pagare, indebitarmi per Messi e Lautaro, per essere presente, per un selfie o per il biglietto da mettere in un riquadro no.
Non è solo una questione di portafoglio, m credo anche di saggezza.
O è solo vecchiaia.
Chi lo fa forse è vagamente incosciente e credo che nessun gioco di questo genere valga la pena di giocare e spendere.
Ecco se proprio dovessi fare un eccezione di questi tempi, sarebbe bello venire a Genova a salutare gli amici di sempre, andare in trattoria per un bel pesto, salire su Masone dopo 40 anni, vedere la reggia di Bruce😄, di ricordare i vecchi tempi ma senza passare per lo stadio a vedere DDR, Sabellao, Ekuban e Martin passare la palla indietro.
Insomma più Mister No e meno Messias.
Ianna