https://www.footballinsider247.com/everton-takeover-wyness-provides-hijack-update-after-unbelievable-development/
Mi sembra che lato Inghilterra lo scenario sia che l'accordo per l'acquisto dell'Everton verrà fatto saltare, qualcuno subentrerà a 777 e amici come prima.
La mia impressione è che saltato questo deal ci saranno grosse conseguenze sul Genoa.
Di fatto nei prossimi 18/36 mesi è improbabile che 777 possano/riescano a mettere piede in Inghilterra e senza l'ingresso in Premier il Football Group è poco attrattivo per gli investitori e poco capitalizzato(l'Everton valeva il 50% degli investimenti iniziali).
Tutta l'esposizione di questi 12 mesi ha portato a una grossa perdita di fiducia e ad abbondanti problemi di liquidità che chiaramente riducono le capacità di spesa del gruppo.
Immagino che saltato l'accordo torneranno allo scenario di far entrare un socio che possa iniettare liquidità e magari portare in dote un club di Premier(si era parlato di PIF ma anche del gruppo di investitori che han rilevato il Chelsea prima dell'Everton).
O che direttamente abbandonino tutti gli investimenti nel settore: questi 12 mesi di sovra esposizione mediatica han messo in fibrillazione tutti i loro business potrebbe non essere una cattiva idea cedere tutto il blocco e tornare nell'ombra per qualche tempo.
Più difficile che decidano di continuare così: potrebbero puntare tutto sulla serie A che è attualmente il campionato più competitivo in Europa, anche se il grosso del lustro arriva dalle competizioni minori, a maggior ragione se Lotito riuscisse a trovare una formula per ripristinare il decreto crescita, ma resta comunque il fatto che al momento tutto quello che non è Premier League è periferia calcistica e quindi difficilmente attrattivo soprattutto nell'ottica di trovare partner e sponsor interessati a lavorare con tutto il gruppo, che era poi il focus del business spiegato da Blasquez.
Nel caso comunque mi sembra più probabile che smantellino il gruppo e tengano solo noi.
Non da escludere lo scenario per cui possano cedere il gruppo tenendosi solo noi o che comunque il Genoa esca dallo stesso magari a valle di un'operazione per cui Blasquez raduna uno o più investitori che lo accompagnino nell'operazione.
Mi sentirei di escludere che Blasquez dopo i 3 anni spesi qui sia disposto ad andarsene con le pive nel sacco e improbabile che possa rimanere CEO con un nuovo gruppo a controllare tutto l'insieme delle squadre.