4Mazzi Fossi io il compratore, tenuto conto della contingenza, offrirei meno di 100mln… per questo motivo può essere i creditori preferiscano mantenere l’asset per non farsi prendere per il collo a meno che il tema sia semplicemente rientrare senza tante musse.
Siamo sempre lì: per loro una exit giusta è 200 milioni, sopra i 200 è buona, sotto 150 è in rimessa anche del prestito fatto da A-Cap.
Sotto 100 vuol dire lasciare sul tavolo 60/70 milioni se non di più del prestito.
Costano meno gli avvocati 😀
Per questo penso non siano troppo strozzabili: per la situazione in cui è A-Cap io penso che Genoa, Everton, Red Star e Hertha siano le società in cui puntano a prenderci almeno quelli che ci han messo.
Nel caso dell'Everton più interessi.
Nel caso del Genoa più il lavoro svolto.
Standard e Vasco sono dei piccoli Everton: giornalisti che si lamentano, cause, gente che parla e fa cattiva pubblicità
L'Everton non è più un loro problema(e vedrai che Josimar non scriverà più di noi) e togliersi quei 2 sassolini dalle scarpe velocemente non sarebbe male nell'ottica di massimizzare i profitti dalle altre parti.
Tra l'altro sia da una parte che dall'altra sono in causa col mondo, devono ancora finire di pagare i club andarsene con perdite(anche ingenti) per me sarebbe una scelta logica.
Ma è la mia logica, nella loro testa di scommettitori d'azzardo non escludo ci sia altro.
Da un certo punto di vista se riescono a reggere le fibrillazioni non è escluso che gli basti creare un nuovo veicolo in Lussemburgo dove ricominciare a raccogliere fondi da investire e reggere l'urto.
Finanzieri di dubbia moralità e fondi di dubbia provenienza non mancano mai.