MAU69 per me una spesa non prevista non è segno di svolta imminente.
Poi è possibile che la svolta sia sostanziale ma non formale e che si sia mosso tutto in estremo silenzio tale per cui c'è una proposta a NY al vaglio di Leadenhall e del giudice.
Ma mi sembra una cosa piuttosto ardita da sostenere, vero che Blazquez e anche Zangrillo sono in silenzio più che assoluto da 1 mese sia "ufficialmente" che attraverso le loro veline per cui non escludo che sia tutto apparecchiato e i giornalisti vari non si siano accorti di niente.
Non ci scommetterei 50 euro tuoi.
Non mi sembra realistico nemmeno dire ti vendo un abbozzo di progetto: nel momento in cui cambi DS(o DG) il mister salta come un tappo di spumante alla prima occasione utile e con lui tutto il progetto.
Poi appunto magari la nuova proprietà decide di portare Darsfield e Spors al Genoa, giubilare Blazquez e quindi tutto torna. Apprezzo l'ottimismo.
Resta scenario sulla cui realizzazione non scommetterei 50 euro tuoi.
A me continua a sembrare realistico che il mercato estivo abbia destabilizzato la rosa e Gilardino che si è lanciato nel mood trincea, elmetto e tutta la retorica di una squadra senza proprietà sopra alla testa.
Facendo e amplificando quanto poi sostenevano i tifosi.
Da quel punto di vista io penso che abbiano sbagliato Spors e Darsfield: dal loro punto di vista considerando alcuni giovani parte integrante della rosa e dando poco peso all'avvio di stagione con tanti impegni ravvicinati, su tutti il derby, han ritenuto la rosa sufficiente a salvarsi.
La scelta di andare su Vieira è più una risposta a tutto questo: il francese è tecnico empatico, è entrato in punta di piedi nello spogliatoio, ha cambiato la narrazione, liberato la testa dei calciatori(e anche nostra).
Va nel solco delle tante piccole cose fatte da Blazquez per spegnere l'incendio: certe cose che si insinuano nella testa dei calciatori e degli addetti ai lavori rendono poi più difficile fare il lavoro.
Hai preso Pereiro, poi volevi una punta e hai provato a prendere Choupo Moting invece di Balotelli.
La scelta di cambiare allenatore la vedo in quel solco, al di là dei risultati sul campo.
Come dice @layos magari senza voli pindarici ma siamo una società di serie A con un suo budget, che con più o meno ampio accesso alle plusvalenze possiamo serenamente reggere l'urto di un paio di stagioni in cui l'azionista fa fatica ad alimentarci.