Criscitalebano
"Da profano ignorante, ti dirò:sullo stucco e pittura mi trovi d'accordo. Se poi ci vogliamo far rientrare le proteste di chi non vorrebbe più uno stadio, ci mancherebbe..mica ci abito,quindi ok.Il punto è che se ridisegni un quartiere a livello urbano architettonico ex-novo(perciò lavoro lungo ed epocale sia per il non-paese Italia, che per la decrepita città-Genova),puoi fare anche miracoli.Io sono vicino a Pra',e nel piccolo, la hanno fatto sembrare una cosa che prima non era,tanto che secondo me, pure il valore immobiliare potrebbe averne avuto un rilancio. Ed idem, nel suo piccolo Cornigliano, che vantava palazzi abbastanza belli(La sede della circoscrizione è notevole),ma chiaramente deturpati dal necessario eco-mostro Ilva.Quindi,levi di qui',aggiungi di là(carcere,per fermata metro o skymetro),crei al contempo un progetto che soppianti la fiumara per gli eventi musicali(come in certi stadi esteri),magari piazzi determinate attività commerciali nel quartiere(musei e store del tuo club)..and enifing is possibol.Considera,e lo ripeto alla noia,che nel regno dell'evasione fiscale, in un'condominio'hanno costruito-parcheggio al piano terra,piscine e palestra nei piani mediani,stadio con pista d'atletica per i meeting internazionali sul tetto.Eventuali attività eccessive,in quanto overperformanti(A maggior ragione considerando eventuali crisi del consumo),così come nascono, vengono dismesse(Il monopoli di Gattiglia e la sua catena di supermercati, oggi a Campi,domani no perché situati ex-novo a Sampierdarena-e ce l'ho innanzi al mio posto di lavoro-è eloquente, tanto più alla luce di ulteriori chiusure in Val Polcevera, a fronte della possibilità di entrare nell'affaire aeroportuale)"